Prosegue il periodo no per VM Service Gators, sconfitta nel derby contro Savigliano 70-80

di Redazione Gen 30, 2024

SAVIGLIANO – Prosegue il trend negativo in campionato per VM Gators, che esce sconfitto da un derby in cui raramente gli alligatori sono riusciti ad essere in partita ed a lottare per provare a conquistare il primo successo del 2024. Dieci i punti di differenza tra le due formazioni, legittimati dagli ospiti dalle tante bombe a referto e da un attacco decisamente prolifero: tiri dalla distanza che invece sono mancati ai biancoverdi per la maggior parte del match, sempre respinti dal ferro e da una difesa ospite più abile a calamitare quasi tutti i rimbalzi.

Primo quarto che si era aperto bene per i Gators, prima del mini-parziale che ha permesso agli ospiti di allungare da subito: prestissimo a bonus falli, i ragazzi guidati da Dellarovere sono stati costretti a concedere molti tiri liberi con cui Savigliano ha allungato.

Nel secondo quarto, al contrario del primo, i Gators son partiti forte mettendo subito a segno una tripla con Andrea Nicola: dopo una palla rubata, lo svantaggio si è dimezzato ma una nuova bomba ospite ha ristabilito immediatamente le distanze, anche grazie ad uno scatenato Giraudo. Con gli ospiti al massimo vantaggio (+16), i Gators son tornati a referto solamente dopo alcuni minuti con Bianco e Valinotti ma altri canestri dalla distanza ed alcune palle perse in fase offensiva hanno nuovamente relegato i padroni di casa a distanza dalle speranze di rimonta.

Dopo l’intervallo lungo, due punti di Marengo non sono bastati per sciogliere gli alligatori: ci ha così provato Cerutti con una penetrazione, seguito da Fantini con una bella palla rubata e il successivo canestro. Allo scadere dei 24 secondi, la tripla di Giannotto è stato il segnale che il nuovo tentativo di rimonta si stava già spegnendo: l’ultima frazione si è aperta con i canestri di Stefano Nicola, Cerutti e Fantini ma la nuova risposta ospite non si è fatta attendere mantenendo sempre i 10 punti di vantaggio: ci prova ancora Andrea Nicola, seguito da Fantini ma Savigliano mantiene sempre la doppia cifra di vantaggio.

Dalla lunetta, nel finale, il 2 su 2 di Stefano Nicola serve solamente ad accorciare ed a fissare il risultato sul 70-80.

PARZIALI: 10-22, 30-46, 49-60

VM SERVICE Gators: Marengo 13, Pepe ne, Valinotti 2, Cerutti 6, Nicola S. 4, Nicola A. 18, Ghigo, Davicco, Bianco 8, Pistone, Fantini 11, Alessio 8. All. Dellarovere

ASC Savigliano: Eula 11, Masento 8, Amateis 14, Giordano 3, Maero, Giannotto 7, Giorsino 3, Giraudo 19, Origlia 8, Marchese ne, D’Amelio 2, Giordanengo 5. All. Bacci

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *