Serie A1 femminile, Pinerolo strappa due punti a Busto Arsizio

Fonte: FB UYBA Volley Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO – Finisce al tie break la sfida tra UYBA Volley Busto Arsizio e Wash4Green Pinerolo. Di fronte ad oltre 2 mila spettatori tra cui una folta delegazione biancoblu, le pinelle rimontano due set ed escono vittoriose al quinto dalla E Work Arena. Tegola enorme per Pinerolo che vede uscire dal campo in lacrime Adelina Ungureanu caduta male dopo una schiacciata. Decisivo l’ingresso in campo di Nemeth (22 punti), molto bene anche il neo acquisto Mason (12) e la centrale Cosi. Cambi premiata come MVP. Parziali di 25-15, 25-22, 22-25, 27-29 e 6-15. Le Pinelle ritrovano così il sesto posto in classifica in solitaria. Domenica derby provinciale con Chieri.

Primo set
Partono male le pinelle mostrando noti problemi in ricezione. Ospiti sotto di 5 per diversi rally dove alternano buone giocate a imprecisioni non perdonate dalle ciniche farfalle. Due attacchi vincenti di Sorokaite permettono di rientrare a -3 ma Busto rialza la testa trovando il 15-10 con Bracchi. Le Rossonere macinano punti a fronte di un Pinerolo che fatica a carburare finendo sotto di 9 punti. Marchiaro si gioca la carta Mason e la veneta si mette subito in luce. Bustocche più precise raggiungono quota 20. Buon turno di servizio di Storck. La ex di turno Carletti fa male alle vecchie compagne con due punti pesanti che portano Busto al set point: errore di Mason ed è 1-0

Secondo set
Pinerolo parte bene ma Busto, con Bracchi al servizio, agguanta il 5 pari. Equilibrio fino a metà del parziale. Pinerolo sembra aver preso le misure all’avversario e va avanti +4 sull’8-12. Busto si risistema in difesa mandando in tilt le avversarie e trovando il -1. Marchiaro inserisce Nemeth dopo un errore di Storck. Capitan Lualdi firma la parità sul 12. Bracchi è martellante e Lualdi trova un ace su dormita biancoblu per il +2 Busto. Entra Cosi. Gli attacchi di Nemeth tengono viva Pinerolo nonostante la difesa di Busto salvi di tutto. Primo tempo di Polder e attacco di Ungureanu regalano il 19-19 a Pinerolo, che però commette un errore in attacco rimandando avanti le farfalle, pungenti con Piva. Dentro Di Mario per Ungureanu. Il video check conferma l’errore al servizio di Polder manda Busto al set point: annullato il primo, la fucilata di Bracchi è imprendibile ed è 2-0.

Terzo set 
Busto Diesel anche nel terzo set: partenza a rilento che però Pinerolo non sfrutta a pieno. Due errori al servizio delle pinelle non permettono di allungare un vantaggio arrivato al massimo a 3 punti. Rally lunghissimo con Busto che guadagna un meritato -1 quindi pareggia 9-9. Muro di Cosi per il 12-10 Pinerolo. Tegola per le pinelle: Ungureanu cade malamente ed esce in lacrime. Mason on fire riesce a mantenere le ospiti sul +2. Servizio corto di Sartori che inganna Nemeth dando il pareggio alle ospiti 16-16. Piva firma il vantaggio ma Nemeth risponde. Punto su punto con pareggio sul 20. Primo tempo di Akrari firma il 21-21. Cambi con un pallonetto manda avanti Pinerolo ma c’è subito la risposta rossonera. Mason porta Pinerolo al set point e la murata di Akrari fa 2-1

Quarto set 
Testa a testa tra le due squadre. Pinerolo trova il suo primo +3 per mano di Németh
, migliore in campo in questi rally. Errore Lualdi regala il decimo punto a Pinerolo. Estremo equilibrio 15-15. Pinerolo trova il ritmo e va a +3 raggiungendo il ventesimo punto trascinata da Nemeth. Con Boldini al servizio accorcia Busto che si porta a -1 sul 21-20. Attacco fuori di Mason e pareggio UYBA. La veneta si rifà sfruttando le mani del muro avversario. Busto mette la freccia ma Nemeth salva le sue. Doppia di Boldini manda Pinerolo al set point ma Mason va lungo con il servizio. Annullata anche la seconda palla da muro locale, poco dopo out per il 26-25 Pinerolo. Vantaggi ad oltranza fino al 29-27 targato Mason che manda la partita ad oltranza.

Tie Break
Nel quinto Pinerolo sembra avere dalla sua la carica data dalla rimonta a fronte di una Busto frustrata dal cambio di inerzia. Mason sugli scudi porta Pinerolo sul +4 con le pinelle che vanno al cambio campo in vantaggio 8-4 dopo pallonetto di Cambi. Cosi fima dodicesimo e tredicesimo punto, quindi chiude la sfida Nemeth.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *