GASSINO TORINESE – Non poteva essere una gara qualsiasi quella tra il Chieri e il Chisola. Partiamo dal fatto che era un derby, che era una gara importante a livello di classifica e mettiamoci che nelle due squadre c’era giusto qualche ex, proprio per aumentare il livello di tensione tra le due squadre. Tutti ingredienti che hanno dato vita ad una partita spettacolare, dall’esito incerto e recuperata nel finale dagli ospiti, che mantengono la seconda posizione in classifica ma vedono l’Alcione Milano allontanarsi ulteriormente.
Il punto conquistato a Torino è oro che luccica per il Chisola, anche se dopo neanche pochi secondi Ponsat ha messo a segno il più classico dei gol dell’ex, punendo il Chieri con un inserimento dalla sinistra. Ci pensa Diop a rimettere a posto il risultato, pareggiando al 12′. La svolta del primo tempo arriva però al 42′ quando La Marca viene espulso, lasciando i suoi in dieci uomini. Un episodio che incoraggia il Chieri a provarci e tre minuti dopo viene premiato. Ci pensa ancora Diop a portare in vantaggio i padroni di casa e a completare la rimonta. Per i ragazzi di Nisticò ci sarebbe anche la gioia del terzo gol, sempre a firma Diop, ma l’arbitro annulla, mandando le due squadre al riposto sul risultato di 2-1.
La ripresa si apre con un notevole equilibrio tra le due squadre, ma soprattutto con il Chieri voglioso di chiuderla, ma anche attento di non subire il terzo gol. Le prime emozioni arrivano verso la metà del secondo tempo. Ci prova prima Mammarella, ma il suo tiro finisce alto. Arriva anche la replica del Chisola su calcio piazzato, ma l’estremo difensore dei padroni di casa si esalta e mantiene il momentaneo risultato di 2-1. Momentaneo, perché al 47′, in pieno recupero, Marianeschi viene espulso per doppio giallo e al 50′ De Riggi fa esplodere la panchina ospite per un clamoroso 2-2.