Formati nuovi 15 allenatori di baseball e softball ad Avigliana

di Redazione Gen 23, 2024

AVIGLIANA / TORINO – Domenica 21 gennaio ad Avigliana ed a Torino si sono svolti due appuntamenti riservati ai corsi, entrambi creati con l’obiettivo di formare 50 nuovi allenatori di baseball e softball. Ad Avigliana nella palestra della scuola primaria “Anna Frank”, si è chiuso quelli di primo livello, dal quale sono usciti 15 nuovi tecnici provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta.

Gli allievi hanno ottenuto l’importante traguardo grazie alla supervisione del formatore metodologico Maurizio Balla, che sostituiva il convalescente Ivo Audino e del direttore del corso Frank Rosa-Colombo. A Torino invece, nell’impianto di via Passo Buole, 35 aspiranti allenatori del 2° dei 4 moduli iniziati lo scorso novembre a Novara, hanno ascoltato attentamente il formatore Alessandro Rosa Colombo, che ha incentrato il proprio lavoro prima sul tiro e poi sul lancio baseball.

Nell’occasione si ringraziano le società Avigliana Bees e ASD Grizzlies Torino 48 per gli ultimi due moduli, ASD Athletics Novara BSC per i precedenti, tutte hanno collaborato attivamente per la buona riuscita degli incontri. Continuano così le iniziative sia del FIBS CNT che di quello Regionale, che approfittando della naturale flessione invernale della attività agonistica l’hanno sfruttata al meglio per formare nuovi tecnici.

Prossimi appuntamenti

Dal 26 al 28 gennaio si terrà a Rimini la Convention nazionale lì ci saranno altri momenti di confronto, in quell’occasione tutti avranno modo di apprendere dagli ospiti invitati in quella location.
Nel pomeriggio 3 febbraio nella sede del Comitato Regionale Piemonte, sarà svolto un clinic a tutti gli attori del batti e corri, durante il quale verrà fatto un approfondimento sui regolamenti baseball e softball.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *