Serie A1 femminile, a Torino Vero Volley passa solo al quinto contro una tenace Chieri

TORINO – Spettacolo in un Pala Gianni Asti sold out: la Reale Mutua Fenera Chieri cede solo al tie break alla corazzata Vero Volley Milano nel match di cartello giocato nel capoluogo. La seconda della classe fatica in un match molto tirato con le piemontesi avanti dopo la prima frazione e brave a mandare ad oltranza il match quando Milano assaporava i 3 punti. Parziali tutti tiratissimi e giocati punto su punto con sorpassi e contro sorpassi: 25-21, 23-25, 23-25, 27-25 quindi 13-15

Per Chieri terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Novara e Conegliano ma il punto è prezioso in un periodo dove il calendario non è sicuramente amico.

Tanti gli errori della squadra di Gasparri compensati dal buon attacco guidato dalle azzurre Sylla (MVP) ed Egonu (incontenibili anche per una top blocker come Gray comprensibilmente in fatica ma brava nei primi tempi) e la brillantezza a muro di Folie. Bene Malual quando chiamata a sostituire Egonu. Parecchio minutaggio anche per la ex pinella Prandi nel quarto set per dare riposo ad Orro.

Su fronte Chieri Skinner ancora una volta sugli scudi con 14 punti, seguono Weizel e Anthouli. Quando è in campo è preziosissima Kingdon.

Il 28 Chieri ritorna al Pala Fenera per ospitare Vallefoglia.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours