Serie A1 femminile, Novara fa suo il derby piemontese contro una buona Pinerolo

NOVARA- Finisce 3-1 per le novaresi il derby piemontese tra la Igor Volley e la Wash4Green Pinerolo. Un buon Pinerolo non basta a fermare una straripante Akimova che sfiora i 30 punti. Equilibrio estremo nei primi tre parziali, poi il quarto è a senso unico Novara. Rammarico Pinerolo per un primo set dove le pinelle erano 21-18.

Su fronte Novara pesa l’assenza di Anne Buijs, Pinerolo deve fare a meno della capitana Bussoli e convoca come banda di riserva la giovane Virginia Bernasconi.

Novara può contare anche sull’esperienza di Szakmary e Bosetti, che quando serve rispondono presente. Bonifacio riserva di lusso.

Pinerolo, quarta frazione a parte quando pesa la stanchezza,non sembra la squadra vista nelle ultime uscite che pativa in ricezione e faticava ad incidere in attacco. Il muro, asso nella manica lo scorso anno, non è incisivo. Sorokaite tornata sui livelli che tutti si aspettano dopo alcune uscite sotto tono. Ancora una volta è Ungureanu la miglior realizzatrice, non sfigura Storck partita titolare al posto di Nemeth (entrata in alcuni frangenti ma non incisiva).

Sabato sera scontro diretto a Villafranca tra Pinerolo e Vallefoglia, Novara domenica ospita Busto.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours