Tennis, Vavassori avanza all’ultimo turno delle qualificazioni degli Australian Open

MELBOURNE – Nella notte il pinerolese Andrea Vavassori ha superato il secondo turno di qualificazione agli Australian Open 2024 e domani scenderà in campo nel match decisivo per gudagnarsi un posto in main draw nel torneo del Grande Slam. Il numero 155 del ranking ATP che supera con un autorevole 6-1 e 6-3  il belga Kimmer Coppejans, numero 183 del ranking e già numero uno mondiale a livello juniores.

Nel turno precedente Vavassori aveva lasciato appena tre game al finlandese Virtanen, atleta che bene aveva figurato durante la Coppa Davis. Ora sul suo cammino di “Wave” ci sarà l’ungherese Mate Valkusz (n.214 del mondo) in grado di eliminare l’argentino Francisco Comesana (n.123 del ranking).

A Melbourne vincono anche Cobolli, Zeppieri, e Napolitano, ma il secondo turno delle qualificazioni si rivela fatale per Nardi, Gaio, Bonadio, Bellucci e Passaro. Già di diritto nel tabellone principale del torneo Sinner (che debutterà contro l’olandese Botic Van de Zandschulp) Musetti, Arnaldi e il torinese Lorenzo Sonego (cui il sorteggio ha messo davanti il britannico Evans).

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours