Alberto Zamariola ha ricevuto la medaglia di bronzo al valore atletico: “Hai un sogno? Sviluppalo!”

di Federica Fossi Gen 10, 2024

TORINO – Il mondo dello sport è spesso il palcoscenico di storie incredibili e ispiratrici, e quella del giovane campione di canottaggio Alberto Zamariola, che ha conquistato l’oro alle Olimpiadi Giovanili, è senza dubbio una di queste. Il giovane studente-atleta (facente parte del programma ‘Dual Career’), nato nel 2000 e iscritto al Politecnico di Torino, è stato onorato con la medaglia di bronzo al valore atletico in virtù dei suoi eccezionali risultati sportivi.

Appassionato di politica, il ventitreenne bilancia la sua vita tra gli studi universitari e la carriera sportiva nel canottaggio, ottenendo risultati straordinari sia a livello nazionale che internazionale: vanta diciassette podi nei campionati italiani, di cui otto sono medaglie d’oro; ha conquistato due podi ai campionati europei, aggiudicandosi un oro e un argento; ha partecipato con successo a due edizioni dei campionati mondiali, portando a casa una medaglia d’oro e una di bronzo; infine, ha raggiunto l’apice della sua carriera (fino ad ora) con una medaglia d’oro olimpica alla sua prima partecipazione nel 2018.

Mentre il suo palmares continua a crescere, le storie come quelle di Alberto ci insegnano, ancora una volta, che sognare per i propri obiettivi è il primo passo verso il successo, e le parole della giovane promessa del canottaggio italiano riflettono questo spirito: “Hai un sogno? Bene! Sviluppalo, delinealo in ogni sua parte e credici fino alla fine”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *