Serie A1 femminile, Pinerolo sconfitta in casa da una brillante Firenze

VILLAFRANCA PTE – Finisce 3-1 per le toscane la sfida tra la Wash4Green Pinerolo e il Bisonte Firenze, valevole per la seconda giornata di ritorno della Serie A1 di Volley femminile. Pinerolo partiva con 5 punti di vantaggio in classifica ma deve dire “chapeau” ad una squadra ben strutturata e trascinata dalla tedesca Alsmeier, precisa nei momenti chiave ed MVP con 28 punti all’attivo.

Qualche errore di troppo per Pinerolo, soprattutto al servizio, e muro non sempre efficace. In attacco bene Storck e Ungureanu, sotto tono Sorokaite. Manca un po’ di aggressività sul contrattacco. Su fronte Firenze brilla oltre alla tedesca anche la nipponica Ishikawa. Muro e servizio delle ospiti più efficace e recuperi palla importanti a prolungare rally che sembravano girare dalla parte di Pinerolo.

Senza problemi la prima ma soprattutto la seconda frazione per le ragazze di coach Parisi, che avrebbero la possibilità di risolvere la pratica già in tre set ma permettono alle pinelle di rientrare e conquistare 2624 il parziale. Quarto set con Pinerolo avanti 3-1 in avvio ma poi la sinfonia è quella delle prime due frazioni.

Le ragazze di Marchiaro saranno impegnate domenica a Novara nel derby piemontese, poi scontro casalingo diretto in chiave playoff con Vallefoglia.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours