Hockey ghiaccio, ben sette le reti della Valpe sul Bressanone nella serata in ricordo di Mondon

La Valpellice Bulldogs torna al successo con un sonoro 7 a 4 ai danni dei Falcons Bressanone e si porta a -1 dal quarto posto, ultima piazza valida per l’accesso ai playoff. Una gara ben giocata con doppia rimonta sulle marcature di Covelli prima di una goleada con doppietta di Payra, nominato MVP. Mai la Valpe in stagione aveva realizzato così tante marcature.

Nel primo periodo la Valpe passa con demerito, vista la mole di conclusioni, in svantaggio (bravo comunque Covelli in solitaria a sfruttare un powerplay concesso) ma riesce a chiudere la frazione sul pari grazie alla rete di Marco Pozzi. Nella frazione centrale è ancora il pusterese Covelli a riportare avanti i suoi al 27’39 prima che una determinata Valpe la ribalti anche grazie alla doppia superiorità concessa (prima Payra, poi con powerplay singolo, Salvai). I biancorossi vanno sul più due grazie ad un altro missile dalla linea blu di “Yabi” Payra. La riapre una parabola del solito Covelli ma da posizione defilata Rosso firma il 5-3 poco prima della sirena. Nel terzo drittel, precisamente al 53’36”, il finlandese Vuorio tenta un tiro da lontanissimo e sorprende il goalie avversario, poi è ancora Bressanone con Sottsas. A poco dallo scadere l’empty net targato ancora Rosso.

Serata di festa per la vittoria alimentata dal toccante ricordo di Valerio Mondon-Marin con il ritiro della sua maglia numero 22 nel giorno del memorial a lui dedicato con il torneo tra i giovani dell’under 12 di Pinerolo, Como, Torino e Valpe.

Feltre prossimo rivale della Bulldogs in questo qualification round di IHL.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours