Dall’Eccellenza all’occasione Atalanta: Enzo Ferrari corre veloce per inseguire il suo sogno

Fonte foto: Stefano Motta

VERBANIA – Corre veloce Enzo Ferrari e d’altronde, con un nome e un cognome così, non si può pretendere altro. L’attaccante classe 2006 è stato visionato nel girone d’andata dall’Atalanta che adesso lo vuole vedere da più vicino. Dopo le otto reti in quattordici partite nel girone A di Eccellenza, il calciatore cresciuto nel vivaio dei biancocerchiati, è stato convocato dalla società neroazzurra per uno stage di tre giorni. “La splendida prima metà di stagione del nostro bomber Enzo Ferrari non è passata inosservata nemmeno ai piani alti: per lui si è mossa addirittura l’Atalanta Bergamasca Calcio, che lo ha convocato per uno stage di tre giorni!”, si legge nel comunicato del Verbania Calcio.

Nativo di Torino, Ferrari ha iniziato a giocare nella scuola calcio del Cannobiese, poi si è trasferito per due anni in Svizzera dove è maturato  e infine è tornato alla Cannobiese. Ed è proprio nella sua ultima esperienza nella società di Cannobio che il Verbania lo nota e decide di tesserarlo e di farlo diventare uno dei suoi prodotti più pregiati della sua bottega che vanta, tra gli altri, anche Federico Gatti, ora titolare nella difesa della Juventus.

Dopo svariati gol nel settore giovanile del Verbania e il sali e scendi in prima squadra, adesso Enzo Ferrari si sta imponendo anche in Eccellenza. Nonostante i 17 anni (compirà diciotto anni il prossimo 23 marzo, ndr), è il volto più bello della squadra di Cristian Nicolini, che sta stupendo in positivo nel girone A. Adesso il grande sogno. Un sogno che Enzo Ferrari non vuole perdere e per questo ha iniziato a correre forte.

(Fonte foto: Stefano Motta)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *