TORRE PELLICE – Inizia bene il percorso in coppa Italia per la Valpellice Bulldogs che al Cotta Morandini supera l’Hockey Como per 4-2 nel match di andata degli ottavi di finale. Le marcature di Vuorio e Piccoli precedono una doppietta di Moreno Rosso, dopo l’accorcio ospite a -1. Un poker dei biancorossi che potrebbe rivelarsi importante in vista del match di ritorno in terra lariana previsto sabato sera.
Una Valpe molto concreta quella di questa sera di fronte al pubblico amico. Di fronte a un Como che produce molte azioni offensive ma trova la risposta pronta di Basraoui, superato solo da Vola e Ambrosoli, i ragazzi di Grossi sono cinici e concreti sotto porta approfittando della superiorità numerica solo in occasione dell’ultima rete.
Segnature tutte e sei giunte nel drittel centrale. Nel terzo parziale, a reti bianche come il primo, la Valpe supera indenne una doppia inferiorità numerica tenendo distante i lariani.
Il reparto difensivo funziona ancora una volta molto bene e questa sera anche l’attacco. Il nuovo acquisto finlandese Vuorio è oramai una certezza (13 punti in 8 partite disputate) e i giovani dimostrano di essere all’altezza della sfida. I segnali per una Valpe combattiva nel prossimo qualification round ci sono tutti.
Vincono le sfide di andata del turno di Coppa anche Pergine, Appiano, Varese, Alleghe e Caldaro.