Serie A1 femminile, Cuneo vince al quinto il derby con Pinerolo

CUNEO –  La Honda S.Bernardo Cuneo fa suo il derby del Monviso superando al tie break Pinerolo così come fatto all’andata. Al Pala Castagnaretta le gatte di Bellano pareggiano l’iniziale vantaggio della Wash4Green e conducono nel terzo set, prima di una gagliarda rimonta ospite (sotto di 8 punti). Le biancorosse la spuntano in una equilibrata terza frazione e portano mandando la sfida ad oltranza. Tanti errori delle pinelle che tornano comunque a casa con un punticino.

Primo set piuttosto equilibrato, Pinerolo viaggia sul +2 commettendo alcune imprecisioni che non permettono di prendere il largo. Storck, partita titolare, prova a far valere la sua potenza e schiaccia alcuni palloni importanti. Ungureanu trova il mani fuori che vale il +5 Pinerolo sul 14-9. Stigrot e Hall prendono per mano le gatte accorciando a 18-16. Sul 19-17 Pinerolo entra per andare al servizio Francesca Cosi e le pinelle trovano il ventesimo punto. Con Cambi al servizio Pinerolo procede a spron battuto fino alla palla match (si segnala un recupero monstre di Moro). Kubik (molto bene anche in ricezione durante la frazione) annulla il primo poi mani fuori Cuneo per l’1-0

Parte forte Cuneo nella seconda frazione portandosi sul 6-1. Enweonwu mette due punti importanti però commette anche un errore al servizio e Pine accorcia 10-6. Sul 14-6 Cuneo entra Nemeth su sponda biancoblu. In campo anche Letizia Camera. Non funziona il muro Pinerolo e Cuneo prende il largo arrivando sul +9. Kubic trova un pallonetto che segna il 22-11. La schiacciatrice statunitense è una delle migliori sul finale di set che Cuneo riesce a conquistare 25-13 chiudendo proprio con Kubic.

Hall apre con un ace la terza frazione che si caratterizza nuovamente per la brillantezza delle gatte a fronte di un Pinerolo che non gira come nelle ultime sfide. Su sponda biancorossa si mette in luce Amandha Sylves, brava anche a muro. Con Ungureanu al servizio Sorokaite realizza due punti, quindi è la stessa romena a mettere un ace prima che Bellano chiami time out sul 12-8 per le sue. Pinerolo continua a recuperare portandosi a meno 2 con Storck. Il muro di Akrari porta le pinelle a -1 e Ungureanu pareggia 16-16. La stessa Akrari firma il sorpasso. Bellano inserisce Adelusi e la modenese realizza subito il suo primo punto. Squadre che procedono di pari passo con parità sul 19-19. Storck trova l’ace che vale il 21-19 e Pinerolo sposta dalla sua parte l’inerzia della frazione. L’errore al servizio di Hall regala la palla set a Pinerolo che chiude alla seconda occasione con il primo tempo di Akrari.

Di Mario libero titolare nel terzo set. Punto su punto con Pinerolo che trova il +2 sul 6-4 grazie all’errore al servizio delle padrone di casa. Cuneo sembra accusare il colpo e le ospiti, trascinate da una brillante Akrari e dalla martellante Ungureanu. Pinerolo trova una riga confermata dal check e va avanti 11-7. Cuneo non molla e arriva a pareggiare, quindi mette la freccia 15-14. Su fronte Pinerolo entrambi gli opposti in campo per il cambio con il palleggio, mossa che permette alle ragazze di Marchiaro di pareggiare. Stigrot sugli scudi e Cuneo fa 20-18. Pinerolo accorcia -1 sul 22-21 ma poi regala una free Ball che Hall schiaccia a terra. Cuneo trova un ace ma subito dopo errore al servizio: 24-22. Ungureanu regala il 2 pari tirando a rete il servizio.

Cuneo straripante al quinto. Cambio campo sull’8-4 per le padrone di casa. Lena Stigrot mette giù due palloni consecutivi e Cuneo vola 11-5. Pinerolo tiene restando sotto di 3 fino al 13-10 Cuneo. Muro vincente di Storck quindi Ungureanu fa -1 e pareggia sul 13-13. La stessa romena trova il mani fuori del muro e manda le sue al match Point, annullato da Cuneo. Le gatte vanno a loro volta per chiuderla con Stigrot al servizio ma Akrari c’è. Cuneo chiude 17-15

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours