Hockey ghiaccio IHL: Valpe rimontata dal Valdifiemme, a Torre finisce 7-4 per i gialloneri

Nel primo periodo la Valpe si esprime sui livelli di sabato scorso: al 6’18 sblocca le marcature il finlandese Vuorio (oramai ben integrato nella formazione di Grossi) e meno di un minuto dopo raddoppia Lorenzo Martina alla sua prima marcatura stagionale.

In avvio di seconda frazione i biancorossi concedono un powerplay al Valdifiemme che viene sfruttato da Chelodi dando avvio alla rimonta ospite. Lo stesso giocatore trentino (nativo proprio di Cavalese) è protagonista anche nella rete del pareggio degli ospiti servendo il ceco Moucka. Meno di due minuti dopo gli ospiti trovano il vantaggio in inferiorità numerica. La Valpe subisce il contraccolpo psicologico e inizia a commettere alcune imprecisioni nei passaggi che gli ospiti ospiti sfruttano: prima è De Baldo e quindi due volte Vanzetta a superare Basraoui portando i gialloneri dal -2 al +4 nel giro di un quarto d’ora.

Nell’ultima frazione una doppietta di Payra è inframezzata dalla rete a porta vuota di Mlynar (favorita dall’errore dello stesso “Yabi”) a definire quello che è il 7-4 finale. A fine gara un bel momento con il lancio in pista da parte del pubblico di peluches che saranno destinati ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Agnelli di Pinerolo.

Mercoledì e sabato si torna in pista per gli ottavi di coppa Italia di cui domani si scopriranno gli accoppiamenti.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours