Hockey ghiaccio IHL, la Valpe torna sconfitta dalla trasferta di Feltre

FELTRE – Nulla da fare per la Valpellice Bulldogs nella penultima sfida di regular season di IHL: al Palghiaccio Drio le Rive di Feltre i padroni di casa vincono 6-1 trovando punti importanti in ottica qualificazione al master round (e quindi playoff garantiti). Per la Valpe arriva uno stop dopo la bella vittoria casalinga su Alleghe ma i biancorossi restano a +1 su Dobbiaco.

La sfida nel bellunese è in equilibrio fino a metà del primo drittel, poi è l’ucraino Lysenko a sbloccare le marcature. La Valpe non accusa il colpo e anzi riesce a pareggiare meno di due minuti dopo con Long (altra buona prestazione per lui) assistito da Tommaso Salvai. I padroni di casa danno però il via allo show trainati dal duo Dall’Agnol – Eruzione (6 punti in totale per la coppia giallo-rossonera) e trovano il 3-1 già sul finire della prima frazione.  Il divario va ad aumentare nella frazione centrale dove su fronte Valpe, oltre ai fratelli Salvai, si rende pericoloso anche il diciassettenne Jacopo Paroni, al debutto in prima squadra.

Entrati nel quinto minuto di gioco della terza frazione, la più combattuta delle tre, il Valpellice potrebbe sfruttare una situazione di powerplay ma subisce la sesta rete, ancora con lo statunitense Eruzione. Valpe che spinge con Morel e quindi ancora Long ma la difesa veneta è solida e Manfroi attento. Nel finale Feltre ancora in avanti con Broch che prova a impensierire Basraoui ma quest’ultimo è reattivo.

Sabato si chiude la stagione regolare di fronte al pubblico amico del Cotta Morandini dove arriverà il Valdifiemme.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours