BIELLA – Una serata da ricordare, un riconoscimento meritatissimo. Patrick Geninatti Chiolero è stato premiato con il Golden Coach 2023 per aver vinto la Coppa Regionale Under 17 femminile. L’evento si è tenuto presso l’Istituto Tecnico Quintino Sella di Biella ed è stato organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio del gruppo regionale Piemonte e Valle d’Aosta.
Il tecnico dell’Accademia Torino è stato premiato dall’ex CT della Nazionale, Milena Bertolini. Le Under 17 di Geninatti avevano già vinto la Coppa nella stagione 2021/22 riuscendo nell’impresa di ripetersi anche l’anno successivo. Geninatti è anche il Direttore Tecnico di una società che ha puntato tantissimo sul calcio femminile e che ne ha raccolto anche i risultati. L’Accademia Torino è attualmente in testa nelle varie competizioni giovanili, o seconda appena dopo le professioniste.
Alla manifestazione, oltre alla Bartolini, hanno partecipato Giancarlo Camolese, ex allenatore del Torino e vice presidente dell’AIAC, oltre a figure importanti del mondo calcistico come Andrea Zanchetta, Luca Prina e Paolo Dellafiore. Patrick Geninatti, insieme alle altre due componenti dell’ormai consolidato triumvirato granata, (il Direttore Generale Muriel Crepaldi e la Team Manager Silvia Maglio) ha costruito un modello di gruppo basato sulle persone che sta facendo scuola nel panorama calcistico femminile piemontese e non solo.