Serie A, i risultati della sedicesima giornata: frena la Juventus, il Torino vince. Bene le milanesi e il Napoli, stop per le romane

Foto profilo Twitter ufficiale Torino Football Club

Il sedicesimo turno di Serie A si è chiuso, lasciando altri interessanti spunti. Ad aprire le danze è stata Genoa-Juventus che si è chiusa sull’1-1. Dopo il vantaggio ottenuto nel primo tempo grazie al rigore trasformato da Federico Chiesa, la Vecchia Signora si è fatta acciuffare nella ripresa dalla squadra di casa. A siglare il gol per i liguri è stato Guomundsson. Con il pareggio, i bianconeri hanno subito un piccolo rallentamento nella corsa all’Inter che governa la classifica con 41 punti. Attualmente, il distacco tra la squadra di Allegri e quella di Simone Inzaghi è di 4 lunghezze.

La Juventus e il Genoa non sono state le uniche a pareggiare. Anche Udinese-Sassuolo è finita in parità. Il risultato finale di 2-2 porta le firme di Lucca e Pereyra per i friulani e di Berardi (doppietta) su rigore per gli emiliani.

Ci sono state anche tante vittorie nella giornata di Serie A chiusasi lunedì 18 dicembre. Lecce-Frosinone si è conclusa sul 2-1. Piccoli e Ramadani hanno segnato per i pugliesi mentre per gli ospiti è andato in gol Kaio Jorge che ha trasformato un penalty. Vittoria anche per i campioni d’Italia in carica: Napoli-Cagliari si è infatti chiusa 2-1. Per i partenopei sono andati in gol Osimhen e Kvaratskhelia mentre per i sardi ha segnato Pavoletti.

Anche il Torino ha portato a casa i 3 punti, battendo l’Empoli per 1-0. A siglare la rete che è valsa la vittoria per i granata è stato Zapata. Un risultato importante quello ottenuto dalla squadra guidata da Juric che è così riuscita a portarsi a quota 23 punti in classifica, accorciando ancora sulla Roma che si trova avanti di 2 lunghezze. Proprio i giallorossi hanno perso 2-0 contro il Bologna. Per gli ospiti ha segnato Moro ed è poi arrivata anche una sfortunata autorete da parte di Kristensen.

Un turno interessante anche per le milanesi che hanno entrambe portato a casa la vittoria. Milan-Monza si è chiusa 3-0 grazie ai gol di Reijnders, Simic e Okafor; Lazio-Inter è finita invece 0-2 e a siglare le reti che hanno portato i 3 punti utili a consolidare la vetta ci hanno pensato Lautaro Martinez e Thuram.

Si è giocata anche Fiorentina-Hellas Verona che si è conclusa 1-0 grazie alla rete messa a segno da Beltran. Il turno di Serie A si è chiuso con un’altra vittoria: quella dell’Atalanta sulla Salernitana per 4-1. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti con Pirola mentre la Dea ha poi ribaltato il risultato con le reti di Muriel, Pasalic, De Ketelaere e Miranchuk.

Di seguito tutti i risultati della sedicesima giornata:

  • Genoa-Juventus 1-1 (venerdì 15 dicembre 0re 20-45)
  • Lecce-Frosinone 2-1 (sabato 16 dicembre ore 15)
  • Napoli-Cagliari 2-1 (sabato 16 dicembre ore 18)
  • Torino-Empolo 1-0 (sabato 16 dicembre ore 20.45)
  • Milan-Monza 3-0 (domenica 17 dicembre ore 12.30)
  • Fiorentina-Hellas Verona 1-0 (domenica 17 dicembre ore 15)
  • Udinese-Sassuolo 2-2 (domenica 17 dicembre ore 15)
  • Bologna-Roma 2-0 (domenica 17 dicembre ore 18)
  • Lazio-Inter 0-2 (domenica 17 dicembre ore 20.45)
  • Atalanta-Salernitana 4-1 (lunedì 18 dicembre ore 20.45)

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *