Hockey ghiaccio IHL, una super Valpe ritrova il sorriso travolgendo l’Alleghe per 6-1

TORRE PELLICE – A digiuno da poco meno di due mesi la Valpellice Bulldogs ritrova i punti e il sorriso superando la brillante Alleghe, una delle sorprese del campionato, con una prestazione magistrale e il maggior numero di reti segnate fin qui in una partita. Al Cotta finisce 6-1 in una serata di festa per il ritorno, fondamentale e decisivo, di Marco Pozzi in pista e di beneficienza con la lotteria della maglie in favore dell’associazione AMA.le organizzata da Rotaract.

Una Valpe bella e anche concreta quella vista a Torre, che a differenza della maggior parte delle gare già disputate dove alla discreta mole di conclusioni non corrispondevano sufficienti reti trova una goleada contro un avversaria comunque solida in difesa. Le civette sono state anche spavalde in attacco e la parità nel numero di conclusioni (28 per parte) a fronte del suddetto risultato (con due marcature in poweplay valligiano) dicono di una Valpe che ha svoltato. Merito, ma sicuramente non solo, del ritorno in pista di Marco Pozzi, in grado di dare un apporto non solo tecnico (una rete e due assist, scusate se è poco) ma anche emotivo nel gestire situazioni di difficoltà (vedi quando Alleghe accorcia 1-2 e non patisci il contraccolpo).

Venendo alla cronaca Valpe brillante sin dai primi minuti di gioco. A metà primo periodo con Zherdev in panca puniti Long insacca l’assist al bacio di Pozzi. Sul finire del primo drittel arriva il raddoppio con il finlandese Vuorio, già protagonista nell’azione dell’1-0.

Dopo quattro minuti dall’inizio della seconda frazione gli agordini riaprono i giochi con l’ucraino Zherdev, ma subito dopo regalano ingenuamente una superiorità numerica alla Valpe che con la staffilata dalla distanza di Payra riporta a due le marcature di vantaggio. “Yabi” è ancora protagonista nell’azione del 4-1 nella quale un Pozzi lucido da distanza ravvicinata supera Scola.

L’ultimo periodo vede la Valpe ancora spingere nonostante il risultato sia già pesante: Vuorio (premiato MVP) trova la doppietta personale (la prima in maglia biancorossa) e ancora capitan Salvai insacca la rete del definitivo 6-1 torrese andando ad esultare sotto la curva di casa. Sabato si replica in casa ospitando Valdifiemme per l’ultima di regular season.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours