Serie A, i risultati della quindicesima giornata: la Juventus batte il Napoli e resta in scia all’Inter; pari per il Torino

Ad aprire la giornata di Serie A è stata la super sfida tra Juventus e Napoli. Nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino, i bianconeri hanno portato a casa una vittoria di misura: l’1-0 finale è stato firmato da Federico Gatti. Ancora una volta, dunque, ad andare in gol è stato il difensore bianconero che come a Monza ha regalato la gioia dei 3 punti ai suoi. In questo modo, la Juventus ha consolidato il secondo posto in classifica toccando quota 36 punti.

E, se la Vecchia Signora ha vinto, l’Inter ha risposto portandosi a 38 punti. La capolista ha infatti battuto l’Udinese per 4-0. Ad andare in gol sono stati Calhanoglu (rigore), Dimarco, Thuram e Lautaro Martinez. Gli uomini di Simone Inzaghi, dunque, non mollano di un centimetro e continuano l’intrigantissimo botta e risposta alla distanza con la squadra guidata da Allegri.

Tra coloro che hanno ottenuto una vittoria in questo turno di Serie A, è presente anche il Monza di Palladino. Tra le mura casalinghe, infatti, ha battuto 1-0 (gol di Dany Mota) il Genoa guidato da Gilardino.

A vincere è stata anche l’Atalanta. La Dea ha battuto 3-2 il Milan. Per i padroni di casa sono arrivate le reti Lookman (doppietta) e di Muriel mentre per gli ospiti hanno segnato Giroud e Jovic. Dunque, i bergamaschi sono riusciti a ritrovare la vittoria dopo un lungo periodo: dal 30 ottobre, infatti, la squadra di Gasperini non vinceva in campionato.

Anche il Bologna ha portato a casa i 3 punti. La sfida in trasferta contro la Salernitana è infatti finta 1-2. Per la squadra di Filippo Inzaghi è andato in gol Nwanko mentre per gli ospiti ha siglato una doppietta Zirkzee. Con questo risultato, gli uomini di Thiago Motta sono saliti a quota 25 punti in classifica, gli stessi della Roma. La squadra di Mourinho ha pareggiato 1-1 contro la Fiorentina. Per i giallorossi ha segnato Lukaku mentre per la Viola è andato in rete Martinez Quarta. Tra i pareggi c’è da segnalare anche l’1-1 tra Hellas Verona e Lazio con i gol di Henry e Zaccagni.

Nel lunedì si Serie A, è arrivato anche un altro pareggio. Lecce-Empoli è terminata 1-1 con i pugliesi che hanno agguantato il pareggio per via dell’autogol di  Rafia mentre per i toscani ha segnato Banda. Cagliari-Sassuolo, invece si è chiusa 2-1. La squadra di casa ha ottenuto la vittoria nei minuti finali grazie alle reti di Lapadula e Pavoletti con i neroverdi che erano passati in vantaggio con Erlic.

Dunque, un altro di campionato se n’è andato tra gol e emozioni. Le sfide si fanno sempre più avvincenti e importanti, con i club decisi a dare il meglio di loro sui campi.

Le squadre di Serie A sono scese in campo per disputare il quindicesimo turno. Di seguito tutti i risultati ottenuti:

  • Juventus-Napoli 1-0 (venerdì 8 dicembre h. 20.45)
  • Hellas Verona-Lazio 1-1 (sabato 9 dicembre h. 15)
  • Atalanta-Milan 3-2 (sabato 9 dicembre h. 18)
  • Inter-Udinese 4-0 (sabato 9 dicembre h. 20.45)
  • Frosinone-Torino 0-0 (domenica 10 dicembre h. 12.30)
  • Monza-Genoa 1-0 (domenica 10 dicembre h.15)
  • Salernitana-Bologna 1-2 (domenica 10 dicembre h. 18)
  • Roma-Fiorentina 1-1 (domenica 10 dicembre h. 20.45)
  • Empoli-Lecce 1-1 (lunedì 11 dicembre h. 18.30)
  • Cagliari-Sassuolo 2-1 (lunedì 11 dicembre h. 20.45)

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours