Giorgio Chiellini dà l’addio al calcio: la fine di un viaggio meraviglioso

TORINO – Giorgio Chiellini ha dato l’addio al calcio. A 39 anni l’ex difensore della Juventus e della Nazionale ha deciso di terminare la sua carriera da calciatore. La notizia ha fatto inevitabilmente il giro del mondo: Chiello, che per 17 stagioni ha fatto sognare in difesa i tifosi bianconeri al fianco di Barzagli e Bonucci, potrebbe, però, tornare in bianconero nelle vesti di dirigente.

Chiellini e l’addio al calcio

Chiellini e il 3, quel numero matematico perfetto. Lui, capo della squadra, ha sempre saputo tenere testa ai compagni, che più che un semplice compagno di gioco, Giorgio Chiellini è stato un fratello maggiore per tutti i suoi compagni. Proprio per questo sono stati tantissimi i messaggi da parte di colleghi che lo hanno ringraziato e che hanno commentato il suo addio con parole al miele. Nonostante gli ultimi due anni giocati negli Stati Uniti, i tifosi italiani non gli hanno mai fatto mancare il loro caloroso affetto, anche a migliaia di chilometri di distanza. Una figura importante negli Azzurri, con la vittoria degli Europei nel 2021 a Wembley.

L’amore per la Juventus

Giorgio Chiellini non ha mai nascosto il suo amore per la Juventus, tanto che in un’intervista ha affermato che vorrebbe tornare in società per lavorare come dirigente. Intanto sui social ha pubblicato un video dove ufficializza l’addio al calcio. “Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita. Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un cammino unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti”. Dalla serie A alla serie B, ha dato il massimo, ora come dice lui, ha finito il suo viaggio bellissimo e appende le scarpette al chiodo.

Il video sui social

 

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Un successo la festa del basket piemontese: sul palco anche Gianni Petrucci

La proposta utopistica di Paolo Bongioanni: “Una sola squadra per la provincia di Cuneo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *