Seconda vittoria consecutiva per la Torino ’81: R.N. Sori battuta 14-10

TORINO – La Reale Mutua Torino ’81 Iren vince in casa per 14-10 contro il R.N. Sori trovando la seconda vittoria consecutiva in campionato e salendo così a dieci punti in classifica. I padroni di casa partono forte, ma subiscono la reazione avversaria nel secondo tempo. I ragazzi di Simone Aversa, però, non mollano e nell’ultimo quarto creano il gap finale con i propri avversari.

La partita
Inizia il match e i gialloblù partono forte: Lorenzo Cigolini apre le danze e la doppietta di Ettore Novara porta le due squadre sul 3-0 dopo quattro minuti di gioco. I ragazzi di Ferreccio non ci stanno e trovano la prima rete di giornata con G. Cocchiere, ma venti secondi più tardi Iodice realizza la superiorità numerica che vale il 4-1. Si ritorna in acqua e il R.N. Sori sale in cattedra: passa appena un minuto e Brambilla fa il 4-2, Monari con una doppietta pareggia i conti e Villa realizza un tiro di rigore che vale il vantaggio 4-5. La Torino ’81 non ci sta e a quindici secondi dall’intervallo lungo Cigolini pareggia il match.
Si ritorna in vasca dopo il cambio campo ed Ettore Novara trova la rete del 6-5, ma i liguri non ci stanno e pareggiano immediatamente con Licata. I gialloblù reagiscono e mettono il muso avanti con Giacomo Novara e, a quindici secondi dalla fine del terzo tempo, i padroni di casa trovano la rete del 8-6 con il rigore trasformato da Colombo. Si rientra in acqua e il Sori trova subito la rete del -1 con il solito Brambilla, ma i ragazzi di Simone Aversa non mollano e trovano il 10-7 grazie alle reti di Giacomo ed Ettore Novara. I liguri vogliono rimanere attaccati alla partita e con Giacomo Cocchiere si portano sul punteggio di 10-8. Le squadre iniziano ad allungarsi: Gattarossa realizza la rete del +3, a Brambilla risponde subito. La partita sta per giungere al termine, ma la Torino ’81 crea il gap finale grazie alle due reti di Ettore Novara e Gattarossa che realizzano il 14-9. A venticinque secondi dalla fine della partita, il Sori trova il gol della bandiera del 14-10 che chiude il match. Finisce così l’incontro tra la Torino ’81 e il Sori con i ragazzi di Simone Aversa che si sono ritrovati e puntano alle posizioni alte della classifica.
REALE MUTUTA TORINO ’81 IREN–R.N. SORI 14-10 (4-1; 1-4; 3-1; 6-4)
RALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica, Iodice 1, Noale, Aichino, Cigolini 2, Costa, Ermondi, Gattarossa 3, G. Novara 2, E. Novara 5, Colombo 1, Santosuosso, Cassia. All. Aversa.
R.N. SORI: A. Benvenuto, Bisso, Brambilla 3, Licata 1, Villa 1, Olcese, Navone, Monari 2, G. Cocchiere 2, E. Cocchiere, G. Bevenuto, Rezzano, Pittore, Pontremoli. All. Ferreccio.

Altro dall'autore

Il Gassino San Raffaele esonera Luca Moreo: squadra affidata al preparatore Lozito

La Wash4Green espugna il Pala Radi superando 3-0 la Trasportipesanti Casalmaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loader-image
Meteo
Province of Turin, IT
1:07 am, Nov 23, 2024
temperature icon -4°C
clear sky
Humidity Humidity: 69 %
Pressure Pressure: 1024 mb
Wind Wind: 11 mph
Wind Gust Wind Gust: 14 mph
Clouds Clouds: 1%
Visibility Visibility: 10 km
Sunrise Sunrise: 7:39 am
Sunset Sunset: 4:54 pm