Attacco hacker al sito della LND, le istruzioni per trasferimenti e tesseramenti alle società

Continua ad essere in down il sito della Lega Nazionale Dilettanti. Dopo l’attacco hacker della giornata di ieri, la Lega ha fatto sapere che sono ancora in corso le attività di ripristino presso i Data Center che ospitano i sistemi informatici. Al fine di rendere continuità al servizio, in questo momento di indisponibilità delle procedure standard, sono state comunicate le modalità operative di trasmissione delle pratiche, limitatamente ai soli calciatori/calciatrici, da impiegare solamente nel corso di questo fine settimana.

Aggiornamento di posizione

“La società dovrà far pervenire una comunicazione su carta intestata, attestante la volontà di aggiornare la posizione del tesserato del quale indicherà le generalità e la modalità di tesseramento (se volontario o con contratto e nel secondo caso la durata del vincolo). La comunicazione corredata di timbro e firma della società, firma del calciatore/calciatrice (in caso di minori, anche di chi esercita la responsabilità genitoriale) copia del documento di identità del calciatore/calciatrice, nonché del codice fiscale, dovrà essere inoltrata alla seguente pec del Comitato Regionale/Dipartimento/Divisione competente. Tale posizione di tesseramento dovrà, al ripristino del normale funzionamento del Portale Società della LND, immediatamente essere inserita attraverso il canale ordinario, pena la mancata regolarizzazione della stessa”.

Trasferimento definitivo o prestito

“La società dovrà far pervenire una comunicazione su carta intestata, attestante la volontà di trasferire/prestare la posizione del tesserato, del quale indicherà le generalità e la modalità di tesseramento (se volontario o con contratto). La comunicazione corredata di timbro e firma della società cedente, timbro e firma della società cessionaria, firma del calciatore/calciatrice, (in caso di minori, anche di chi esercita la responsabilità genitoriale) copia del documento di identità del calciatore/calciatrice, nonché del codice fiscale, dovrà essere inoltrata alla seguente pec del Comitato Regionale/Dipartimento/Divisione competente. Tale posizione di tesseramento dovrà, al ripristino del normale funzionamento del Portale Società della LND, immediatamente essere inserita attraverso il canale ordinario, pena la mancata regolarizzazione della stessa”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours