Tra vittorie, sconfitte e pareggi anche la quattordicesima giornata di Serie A si è chiusa. Ad aprire le danze è stata Monza-Juventus. Il match, giocatosi venerdì 1 dicembre alle ore 20.45, si è chiuso con la vittoria della Vecchia Signora per 1-2. Per la squadra di Allegri è andato in gol Rabiot nel primo tempo; nel recupero concesso alla fine della seconda frazione di gioco, gli uomini di Palladino hanno acciuffato il pareggio con Valentin Carboni ma Federico Gatti, qualche istante più tardi, ha regalato la gioia della vittoria alla sua squadra. In questo modo, la Juventus si è portata a quota 33 punti in classifica lanciando un altro, forte messaggio alle avversarie.
A proposito di vittorie, anche la Lazio è riuscita a portarla a casa alle ore 18 di sabato 2 dicembre. La sfida dello stadio Olimpico di Roma tra i biancocelesti e il Cagliari si è infatti chiusa 1-0. A far segnare il +3 è stato Pedro che con la sua rete ha fatto si che la squadra di Sarri sia salita a 20 punti in classifica.
Alle ore 20.45 del medesimo giorno, ha vinto anche il Milan di Pioli. Come noto, i rossoneri stanno attraversando un periodo agitato in fatto di risultati e prestazioni. Ma, contro il Frosinone a San Siro, hanno vinto 3-1. Tra i marcatori si è inserito anche Jovic che ha siglato il suo primo gol stagionale con la maglia rossonera. Le altre reti dei padroni di casa sono state firmate da Pulisic e Tomori; per gli ospiti è andato in gol Brescianini.
A vincere, domenica 3 dicembre alle ore 15, è stata anche la Fiorentina, Nella sfida dello stadio Franchi, la squadra di Italiano ha portato a casa la vittoria per 3-0 ai danni della Salernitana. A firmare il tris sono stati Beltran (rigore), Sottil e Bonaventura.
Alle ore 18, si è disputata Sassuolo-Roma che si è chiusa 1-2 con i giallorossi che hanno vinto in rimonta sui neroverdi. Le reti portano la firma di Matheus Henrique per i padroni di casa e di Dybala e Kristensen per gli ospiti.
Nel posticipo domenicale, l’Inter si è riconfermata in vetta alla classifica grazie alla vittoria contro il Napoli in casa dei partenopei. Il risultato è stato 0-3 e i marcatori sono stati Calhanoglu, Barella e Thuram. Dunque, la squadra di Simone Inzaghi continua a guidare la Serie A con 35 punti.
Non solo vittorie e sconfitte, ma anche pareggi nella quattordicesima di Serie A. Genoa-Empoli, andata in scena il 2 dicembre alle ore 15, si è chiusa 1-1. In rete per i liguri Malinovskj mentre per i toscani Cancellieri. Pareggio anche nel lunch match delle 12.30 del 3 dicembre. Lecce-Bologna è infatti terminata 1-1. Altra X alle 15 della medesima giornata tra Udinese e Hellas Verona: tra le due è infatti finita 3-3. Per i friulani hanno segnato Kabasele e Lucca (doppietta) mentre per i veronesi sono andati in gol Duric (rigore), Ngonge e Henry,
A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A è stata Torino-Atalanta che si è chiusa 3-0. Una vittoria importante quella ottenuta dalla squadra di Juric che ha potuto dunque sorridere. Ad andare in rete sono state le punte Zapata (doppietta) e Sanabria (rigore). In questo modo i granata sono saliti a quota 19 punti in classifica.
Dunque, il campionato entra sempre più nel vivo. Come andrà nella prossima giornata?
I risultati
- Monza-Juventus 1-2
- Genoa-Empoli 1-1
- Lazio-Cagliari 1-0
- Milan-Frosinone 3-1
- Lecce-Bologna 1-1
- Fiorentina-Salernitana 3-0
- Udinese-Hellas Verona 3-3
- Sassuolo-Roma 1-2
- Napoli-Inter 0-3
- Torino-Atalanta 3-0