VENARIA – Torna il sorriso all’Aurora Nichelino di mister Di Carlo, dopo ben quattro sconfitte consecutive ritrova i tre punti avendo ragione sulla cenerentola del girone. I padroni di casa sorretti dal mister De Fazio, per buona parte della gara riescono a mantenere il ritmo alto e ad ingarbugliare le giocate ospiti grazie a molta fisicità e cattiveria agonistica.
Partono alla grande i nichelinesi realizzando, schemi e situazioni accattivanti, con Vailati, Curina e Giura un triplice vantaggio che ammorbidisce di fatto la loro aggressività. Dapprima Haira e subito dopo Poma, per il Venaria, riescono ad accorciare, le distanze andando al riposo con una sola lunghezza di svantaggio. La ripresa è subito frizzante e resa ancor più brillante grazie al meritato pareggio raggiunto da una furba punizione di Puleo. Finalmente la qualità tecnico tattica dell’Aurora esce fuori e un ritrovato Piccirillo mette a segno una tripletta coadiuvato dalle reti realizzate ancora da Curina e da un Di Gioia in forma straripante.
Vittoria meritata per gli ospiti a cui bastano sprazzi di bel gioco per vincere ma non per convincere appieno, calandosi nel ruolo di mina vagante del campionato, mentre per il giovane Venaria ancora a secco di vittorie ha dimostrato sul campo la propria caparbietà e grinta, peculiarità importanti per cercare di risalire la china.