L’Avigliana Basket femminile trionfa contro Savigliano

di Redazione Dic 3, 2023

AVIGLIANA – Dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa torna in campo la serie C di coach Spampinato, questa volta tocca affrontare le giovani terribili di Savigliano capaci di battere di misura nell’ultima giornata niente poco di meno che Lapolismile.
Avigliana appare da subito determinata a dimenticare quanto accaduto alla quarta d’andata, quando si era dovuta arrendere in maniera inequivocabile alle Twin Towns: partenza subito forte con capitan Lupo e Ciuti a colpire in attacco e difesa che chiude bene sulle avversarie.

Nel secondo periodo le Greens concedono solo due punti alle ospiti, dimostrandosi ancora una volta molto concentrate nella propria metà campo e riuscendo ad andare a segno anche dalla lunga distanza ed all’intervallo lungo il distacco è già sul +20.
Al rientro in campo le padrone di casa continuano a macinare gioco e scrivere punti a referto: 5 punti consecutivi di Maschera, Rizzi si fa sentire a rimbalzo riuscendo anche a capitalizzare le occasioni disponibili, Candela va a segno con continuità ed ulteriore allungo sul +34 del 30′.

Nell’ultima frazione di gioco c’è spazio per una tranquilla gestione delle forze e del punteggio. Avigliana torna a muovere la classifica, dando l’impressione di una squadra “… ancora alla ricerca di continuità di gioco, ma possiamo dare del filo da torcere a tutte le compagini in questo campionato” come dichiara lo stesso Spampinato a fine gara.

AVIGLIANA BASKET – ABC SERVIZI GATORS SAVIGLIANO 65-23 (16-8; 30-10; 52-18)
AVIGLIANA: Candela 14, Rizzi 11, La Sala, Souare, Manuguerra 3, Molinari, Maschera 12, Ciuti 9, Bruno 6, Lupo 6, Gorgitano 4. All. Spampinato. Ass. All. Rizzo. Dir. Iuliano.
SAVIGLIANO: Porporato 4, Frattini 4, Marchisio 3, Mellano 3, Raso 3, Vergnano 3, Di Benedetto 2, Monetti 1, De Donatis, Marchisio, Mondino, Nicola.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *