Hockey ghiaccio, sconfitte Valpe in IHL e in Serie C

Serata amara per le due compagini dell’HC Valpellice Bulldogs: la squadra senior di IHL esce a mani vuote da Bressanone, dove si era presentata con un poster ridotto, mentre la Serie C (IHL 1) cede all’Ice Rink di Piné. Tra le notizie positive la prima marcatura in maglia biancorossa del neo acquisto Veeti Vuorio.
Per quanto riguarda la IHL Grossi fa esordire in terza linea il 18enne Jacopo Rostan e l’ucraino Oleksandr Liubimov. Niccolai e Zandegiacomo segnano le due marcature che mandano le squadre alla prima pausa sul 2-0 altoatesino. La frazione centrale è la più intensa e da metà drittel si vede una bella Valpe: dopo che i Falchi avevano calato il poker, i biancorossi sono protagonisti di una bella ma incompiuta rimonta proseguita in avvio del terzo periodo: si passa dal 5-1 al 5-4 prima di uno show del finlandese Maunula Alex Otto Elias che segna due reti e assiste nell’ultima marcatura che vale l’8-4 finale. Le segnature piemontesi sono firmate Payra (doppietta) Solaro e Vuorio. Sabato prossimo si va a Dobbiaco con l’obiettivo di rilanciarsi contro la cenerentola del campionato.
In IHL 1 la Valpe non è mai in partita: l’uno-due dei padroni di casa Decarli e Pertoldi regala il doppio vantaggio ai trentini, che infieriscono con altre due reti in meno di 5 minuti. Nella terza frazione è ancora Pinè con Colombini ma Cristian Malan trova la rete della bandiera e fissa il punteggio sul 5-1 finale. Sabato alle 17 arriva a Torre l’Hockey Cadore.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours