lunedì, Dicembre 15 2025

Hockey ghiaccio IHL, una buona Valpe non riesce a sfondare a casa del Como

di Kevin Jourdan
29 Novembre 2023 2 min lettura

COMO – Ritorna a mani vuote la Valpe dalla trasferta sulle sponde del lago: al Centro Sportivo di Casate presso Como sono i lariani a vincere al termine di una sfida combattuta dalla quale i ragazzi di Grossi avrebbero potuto trarre sicuramente di più. L’equilibrio nelle conclusioni nello specchio della porta (44 a 42 per la Valpe) stride con il risultato di 3-1 per il Como cui va riconosciuta una concretezza che invece manca, e non da stasera, ai biancorossi di Torre.

Al 4”28″ il finlandese Veeti Vuorio, nuovo acquisto della Valpe, trova la sua prima marcatura in biancorosso assistito da Leger. Bravi i padroni di casa a pareggiare con Terzago in inferiorità numerica, quando in panca puniti è finito Sollami. La seconda e oltre metà della terza frazione sono state caratterizzate da massimo equilibrio, fino alla svolta arrivata con il gol del 2-1 lariano al 52’24” per stecca del russo Dimitry Vozivik. La Valpe ha quindi cercato la disperata rimonta ma a soli 3 secondi dalla sirena (empty net) Marcati ha fissato il punteggio sul 3-1.

Sabato la Valpe sarà in trasferta a Bressanone con l’obiettivo di concretizzare i progressi nel gioco visti in terra lombarda. Ritornare a fare punti in questa fase diventa fondamentale.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport