NICHELINO – L’Hesperia fa poker: al Ferrini di Nichelino i padroni di casa si aggiudicano per 4-1 il match valido per l’11° giornata contro il Pedona Borgo San Dalmazzo centrando il quinto successo in campionato.
Gli ospiti illudono in avvio con la punizione di Goubial alta di poco, poi si sgretolano subendo il primo gol già al 6’ minuto: ad aprire le marcature è il capitano Scorzoni che trasforma il rigore assegnato dal direttore di gara Augimeri per un fallo di mano.
La rete galvanizza i nichelinesi che sfiorano il raddoppio prima con il tentativo dal limite di Cochior, poi con il colpo di testa di Persico. Gli undici di mister Mingardo sfruttano bene le fasce con Ottaviani, costringendo Miretti ad un paio di interventi degni di nota ma peccano di precisione in zona gol in un paio di circostanze. La prima frazione si chiude dopo un minuto di recupero, con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 e i cuneesi che rimangono a galla.
Nel secondo tempo è Hesperia show: i biancorossi partono aggressivi e in poco più di dieci minuti vanno a segno due volte. A siglare il raddoppio al 44’ è il capocannoniere Mazzei, bravo a sfruttare la respinta di Miretti sul tiro di Persico, che era stato pescato in area da un gran lancio di Gabriele Tomatis. Ed è proprio Persico al 46’ a iscrivere il suo nome sul tabellino segnando il 3-0 dopo un ottimo recupero di palla di Tomatis.
È un duro colpo per il Pedona che al 50’ non sfrutta un contropiede e spreca su una punizione centrale dal limite di Lorenzo Tomatis. L’Hesperia non perdona e al 54’ cala il poker con il neo-entrato Farris, servito da un grande assist in profondità di Gabriele Tomatis.
Solo a questo punto arriva la reazione della squadra ospite che, poco dopo una grande parata di Sgueglia, al 69’ porta a casa il gol della bandiera con il colpo di testa di Goletto su corner di Serale.
Il match si chiude dopo un ultimo spunto in dribbling di Persico che in area serve Sferlazza, il cui tiro sfiora il palo prima di spegnersi sul fondo. Al triplice fischio ad avere la meglio è l’Hesperia, di fatto sempre al comando delle operazioni, ai danni di un Pedona volenteroso ma poco incisivo.
I nichelinesi con questo successo salgono in sesta piazza a quota 16 punti, mentre il Pedona rimane terzultimo e proverà a riscattarsi la prossima domenica in casa contro il Morevilla.