ALESSANDRIA – Continua a far discutere la decisione della nuova proprietà dell’Alessandria di esonerare Marco Banchini. Il tecnico, arrivato sulla panchina dei grigi lo scorso 4 ottobre, era riuscito a sollevare le sorti di una squadra sfiduciata e che non era riuscita, fino al suo arrivo, di vincere ancora una partita. Con undici punti conquistati in sei gare, il tecnico era riuscito a lasciare l’ultimo posto in classifica.
Non solo punti e classifica. I tifosi hanno da subito apprezzato Banchini, per via del suo carattere e della sua metodologia del lavoro. Proprio per questo motivo la decisione è stata duramente contestata dai tifosi. “Indegni”, si legge in uno dei tanti post pubblicati su Facebook. Ad aumentare la temperatura, già calda dei tifosi, c’è anche l’ultimo rumors, che vedrebbe capitan Ciancio messo fuori rosa.
Intanto, in attesa di un nuovo allenatore, la squadra è stata affidata al preparatore dei portieri Andrea Servili, soluzione a tempo (Servili ha un Uefa B e per allenare in C serve un Uefa A).