FOSSANO – Sabato pomeriggio nella sala conferenze “Brut e Bon” del Comune di Fossano è andata in scena il “Baseball Softball Piemonte Awards 2023”, cerimonia di premiazione organizzata dal Comitato Regionale FIBS Piemonte in collaborazione con il Baseball Club Fossano.
A fare gli onori di casa la presidente del Comitato Regionale FIBS Sabrina Olivero, il vice sindaco Giacomo Pellegrino e l’assessore allo sport del Comune di Fossano Donatella Rattalino, ospiti della manifestazione il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il vice presidente del consiglio regionale Franco Graglia, il consigliere federale FIBS Marco Mannucci ed il presidente della Cassa di Risparmio di Fossano Antonio Miglio. Hanno inviato i loro saluti l’assessore allo sport regionale Fabrizio Ricca ed il sindaco di Fossano Dario Tallone.
Nel clou della serata mediata da Maurizio Gai, sono stati consegnati i premi gli atleti ed ai tecnici piemontesi che durante la stagione 2023 si sono distinti sia nei campionati regionali, che con le nazionali italiane giovanili di baseball e softball.
Consegnato al Baseball Softball Vercelli il premio defender della Supercoppa Piemonte, patrocinata dalla Regione Piemonte, che come ha confermato il presidente Cirio supporterà la FIBS – Federazione Italiana Baseball Softball nel 2024, quando proprio in Piemonte si svolgerà il Torneo delle Regioni.