TORINO – Termina 1-1 la gara tra Lucento e Alpignano di Under 19. Una partita molto sentita, sia in campo che fuori, visto il solo punto che divide le due squadre in classifica. Il man of the match è Gabriele Martino, portiere classe 2005 dell’Alpignano: il numero 1 biancoazzurro ha compiuto diversi interventi decisivi.
Il primo tempo
La partita comincia con i rossoblù che dominano su tutto il fronte offensivo, mentre i biancoazzurri sono bravi a difendere e a ripartire. Al 9′ arriva la prima occasione della gara: l’arbitro assegna un penalty per i padroni di casa. Dagli undici metri si presenta Tucci, ma il suo tiro viene bloccato da Martino – bravo ad intuire la direzione del pallone e a mantenere il risultato sullo 0-0. Il Lucento non si demoralizza, anzi prova ancora a costruire ma l’Alpignano si difende in maniera ordinata e conclude il primo tempo senza subire gol.
Il secondo tempo
La resistenza del primo tempo diventa la chiave per aprirla nella ripresa. Infatti, dopo venti minuti, ci pensa Christian Gerlin a sbloccare la gara di Torino. Gol importante quello del biancoazzurro, che con il destro spacca la porta e spiazza Massari, portando così la sua squadra in vantaggio. Neanche il tempo di gioire, che il direttore di gara assegna un altro calcio di rigore al Lucento. Questa volta a presentarsi sul dischetto è Buffone, che con una traiettoria dritta per dritta non sbaglia e trova il gol dell’1-1. Le emozioni però non finiscono: pochi minuti dopo, Gerlin, l’autore del momentaneo vantaggio, viene espulso e il Lucento ha l’occasione per portare a casa i tre punti. Ci pensa ancora uno straordinario Martino a mantenere la parità fino all’ultimo minuto.