Hockey ghiaccio IHL: rinforzo finlandese per la Valpe, arriva Veeti Vuorio

Veeti Vuorio, ala finlandese classe 1996 si unisce all’H.C. Valpellice Bulldogs Spirito Reale. Una nuova aggiunta straniera molto promettente per la squadra valligiana, grazie alla solida esperienza nella Mestis (seconda lega finlandese) e il ruolo di capitano nel KeuPa HT la scorsa stagione. Per lui in Finlandia 204 presenze con 17 reti, 28 assist e 54 minuti di penalità. Ora si appresta alla prima esperienza lontano da casa.

L’allenatore Dino Grossi sembra essere ottimista riguardo al nuovo ingaggio avendo percepito la volontà di Veeti Vuorio di integrarsi con dedizione e ambizioni nel nuovo contesto: «Lo abbiamo visionato insieme a Marco Pozzi, poi lo abbiamo conosciuto attraverso una videochiamata – racconta il coach – Si è subito creato un buon feeling: mi è sembrato una persona seria, poi sarà la pista a parlare. Gli ho spiegato che la nostra squadra si basa su un gruppo di giovani giocatori locali cresciuti insieme. Ha detto di apprezzare questo tipo di contesto, simile a quello che ha trovato lui in Mestis. E non vede l’ora di mettersi a disposizione».

Vuorio è il primo straniero della squadra biancorossa e dovrà essere il giocatore chiave per rafforzare l’attacco della squadra che al momento è il peggiore del campionato.

Le pratiche burocratiche sono state completate e sembra che Vuorio si unirà alla squadra entro domenica preparandosi per il suo esordio nell’incontro casalingo contro il Pergine il 25 novembre. Sarà interessante vedere come si integrerà nella nuova squadra dell’H.C. Valpellice Bulldogs Spirito Reale.

Altro dall'autore

Hockey ghiaccio IHL, a Torre il Varese passa 2-0 sulla Valpe

Il bullismo? Lo si combatte con il taekwondo: la storia della piccola Ludovica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *