Hockey ghiaccio IHL, a Torre il Varese passa 2-0 sulla Valpe

TORRE PELLICE – Nel turno infrasettimanale di IHL la Valpellice Bulldogs è sconfitta nel derby del nord-ovest con l’HCMV Varese. Un’ottima prestazione difensiva limita l’attacco giallonero che però va in goal con Fanelli e Perino. Clean sheat per Perla con la Valpe che al momento non risolve la fatica a trovare la via del goal. Si prospetta l’arrivo a stretto giro di un prezioso innesto straniero.

Primo drittel combattuto e piuttosto equilibrato con qualche guizzo in più degli ospiti che al 13’11” aprono le marcature per mano di Fanelli che da posizione centrale fa 0-1. Nel finale degno di nota l’inserimento di Payra in powerplay che però non supera Perla.

A metà del secondo drittel Perino fa 0-2 sfruttando beffardamente una deviazione sotto porta sulla conclusione dell’ex Schina (premiato MVP). Un Basraoui vigile evita il dilagare ospite. Gioco fermo a 5 dalla fine del periodo quando Tommaso Salvai è costretto ad uscire dalla pista a causa di uno scontro vicino alla balaustra. 

Terzo tempo equilibrato come dicono le 7 conclusioni per parte. In avvio la Valpe gioca alcuni secondi con il doppio uomo in più, affidandosi all’esperienza di Mondon-Marin che spaventa ma non troppo il goalie avversario.

Sono i mastini campioni d’Italia a mordere i Bulldogs. Dopo la trasferta ad Appiano prevista sabato, ccasione per rifarsi davanti al proprio pubblico sabato 25 quando al Cotta arrivano le Linci di Pergine.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Dalla tribuna insulti e sputi a guardalinee e arbitro: squalifica del campo e multa di 600 euro per il Borgaro

Hockey ghiaccio IHL: rinforzo finlandese per la Valpe, arriva Veeti Vuorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *