Serie A, la Juventus espugna il Franchi e il Torino batte il Sassuolo. L’Inter corre, il Napoli va e il Milan cade

Ad aprire il turno di Serie A è stata venerdì 3 novembre alle ore 20.45 Bologna-Lazio. Un po’ a sorpresa, la squadra di Thiago Motta ha portato a casa i 3 punti grazie all’1-0 firmato da Ferguson a inizio ripresa. Un’ottima prestazione per i padroni di casa mentre per gli ospiti un match da archiviare per poter ripartire.

Tra le prime della classe, ad aprire le danze è stata l’Inter che alle ore 18 di sabato 4 novembre ha sfidato in trasferta l’Atalanta. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno vinto 1-2. A siglare le reti per la capolista sono stati Calhanoglu su rigore e Lautaro Martinez mentre a segnare per la Dea è stato Scamacca.

Alle ore 20.45 della stessa giornata, invece, sono caduti i rossoneri di Pioli. Milan-Udinese infatti si è chiusa 0-1. I friulani hanno sbancato San Siro grazie al penalty trasformato da Pereyra. Dunque, dopo un periodo non semplice, è tornata a sorridere l’Udinese mentre per il Milan prosegue il momento di flessione.

I Campioni d’Italia in carica, invece, hanno giocato alle ore 15 di sabato dello stesso giorno. Salernitana-Napoli si è conclusa sullo 0-2. Le reti valse il risultato positivo ai partenopei sono state messe a segno da Raspadori e Elmas. Con i punti ottenuti, la squadra di Garcia è riuscita ad assestarsi al quarto posto in classifica.

Domenica 5 novembre alle ore 20.45 si è disputata Fiorentina-Juventus. La super sfida del Franchi è finita 0-1. A regalare la vittoria ai bianconeri è stato Miretti al suo primo gol in Serie A. Con i tre punti conquistati la Vecchia Signora ha consolidato il secondo posto in classifica mentre la sconfitta patita continua il periodo no per gli uomini di Italiano.

Il lunch match domenicale delle ore 12.30 ha visto giocarsi Monza-Hellas Verona che si è chiusa 1-3. Per i padroni di casa è andato in gol Folorunsho mentre per gli ospiti Colombo ha messo a segno un’importante doppietta e l’altra rete è stata siglata da Caldirola.

Alle ore 15 della stessa giornata è stata la volta di Cagliari-Genoa che è finita 2-1. Viola e Zappa hanno portato alla vittoria i sardi mentre per gli ospiti il gol è stato firmato da Guomundsson. Alle ore 18, invece, si è disputata Roma-Lecce il cui risultato finale è stato 2-1. I giallorossi di Mourinho hanno vinto in rimonta grazie alle reti di Azmoun e Lukaku giunte oltre il 90′ (il belga ha sbagliato anche un rigore); per il Lecce ha segnato Almqvist.

A chiudere l’undicesimo turno di Serie A i due match giocati lunedì 6 novembre. Il primo è andato in scena alle ore 18.30 ed è stato Frosinone-Empoli chiusosi 2-1. I gol che hanno portato alla vittoria i padroni di casa sono stati di Cuni e Ibrahimovic mentre quello degli ospiti è stato di Caputo. Alle ore 20-45 Torino-Sassuolo è finita 2-1. La squadra di Juric ha conquistato i tre punti grazie a Sanabria e Vlasic che hanno segnato un gol ciascuno mentre i neroverdi avevano trovato il momentaneo pareggio con Thorstvedt.

Si è disputata l’undicesima giornata di Serie A che ha visto risultati interessanti per le squadre coinvolte. Di seguito il quadro completo della giornata:

  • Bologna-Lazio 1-0
  • Salernitana-Napoli 0-2
  • Atalanta-Inter 1-2
  • Milan-Udinese 0-1
  • Hellas Verona-Monza 1-3
  • Cagliari-Genoa 2-1
  • Roma-Lecce 2-1
  • Fiorentina-Juventus 0-1
  • Frosinone-Empoli 2-1
  • Torino-Sassuolo 2-1

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours