Eccellenza femminile: altri esami superati per Bulè e Femminile Juventus

Ci ha provato il Torino Women a mettere in difficoltà il Bulè Bellinzago, ci ha provato e per un’ora abbondante ci è anche riuscito. Ma le tigrotte non hanno avuto fretta e nel momento decisivo si sono andate a prendere il big match del Girone A con un finale in scioltezza. La rete immediata di Federica Prencipe aveva illuso le granata di poter tentare di riaprire questa regular season, ma il pareggio di Manuela Curatitoli a metà della prima frazione ha rimesso tutto in equilibrio. Alla distanza il Bulè è uscito eccome. Rete del soprasso a firma Aurora Lorenzani e doppietta di Emilie Veronese nel finale a certificare un primato sempre più solido.

L’altro match spettacolare di giornata si è giocato invece in quel di Novara. Union e Academy Pro Vercelli non hanno nessuna intenzione di recitare il ruolo di comprimarie e si sono date battaglia per 90 minuti. Ha segnato subito Rebecca Lovison. Una rete che ha fatto rimanere in vantaggio a lungo le padrone di casa. Ma la ripresa si è fatta decisamente più scoppiettante e Leni Martelli ha firmato il gol del pari. Ilaria Sartore ha poi portato ancora avanti l’Union, ma Ginevra Dondolin ha fissato il punteggio su un 2-2 finale tutto sommato giusto.

Le altre due partite sono state invece abbastanza a senso unico. Prima vittoria in campionato per il Caselle dopo il primo punto ottenuto la settimana precedente. Nel 7-1 sulla Novese, sontuose le prestazioni dell’ex Pianezza, Valentina Pellizzaroli, e dell’ex Torino, Chiara Pralotto, entrambe autrici di una tripletta. Le rossonere erano passate in vantaggio con Chiaffredo. Per le ospiti la rete della bandiera è stata siglata da Ambra Gregorace su calcio di rigore.

Nove i gol con cui l’Acf Alessandria ha superato l’Accademia Torino. Tripletta per una scatenata Martina Biasotti, poi reti di Giorgia Gallo, Martina Luison, Beatrice Zulian, Awa Sylla più un’autorete. Di Debora Silvestri è stato invece il gol dell’Accademia.

Anche il Girone B ha avuto il suo big match e anche in questo caso la capolista ha avuto qualche insidia portando poi comunque i tre punti a casa. La Femminile Juventus prosegue a punteggio pieno espugnando anche il campo dell’Area Calcio. Bianconere in vantaggio ad Alba con la rete di Chiara Peronace. La strada sembra in discesa per le torinesi, ma così non e la capitana Stephanie Flou è glaciale dal dischetto se firma un pari quasi alla mezz’ora della ripresa che sa di definitivo. Non sono d’accordo le ragazze di Stefano Serami che provano a vincerla fino all’ultimo e ci riescono grazie alla rete di Giulia Sofia Cassarà.

Spettacolo al ‘Francesco Picerno’ di Torino dove Cit Turin e Rivoli si sono contese il ruolo di outsider del girone. A spuntarla sono state le rossoverdi di Fulvio Frisullo grazie alla rete di Giulia Lo Presti a un minuto dal novantesimo. Padrone di casa subito in vantaggio con il gol di Sara Comune, poi le ospiti hanno ribaltato il match con Chiara Zullino e con Gaya Zeccardo. Noemi Bonafè ha rimesso le cose in equilibrio prima dell’intervallo. Il Cit Turin mantiene il quarto posto solitario e non vuole cederlo.

Vince la Rivese. A Buriasco le reti di Giusy Vitiello ed Elisa Olivero stendono il San Giorgio Piossasco. Le gialloverdi mantengono il secondo posto, in coabitazione con il Torino, e si godono un’altra settimana d’applausi. Bene però anche le ospiti che stanno continuando il loro percorso di crescita e non sfigurano dinnanzi ad una squadra più forte.

Monologo granata. Il Torino segna 16 reti al Musiello Saluzzo: quattro ne segna Eleonora Costa, tre Linda Bazzocchi e Martina Medici, doppiette per Gaia Musso e Laura Saito e una rete per Vittoria Massa e Giulia Giuffrida.

I risultati del Girone A

Acf Alessandria – Accademia Torino   9-1
Caselle – Novese   7-1
Torino Women – Bulè Bellinzago   1-4
Union Novara – Academy Pro Vercelli  2-2
Ha riposato: Acf Biellese

Classifica

Bulè Bellinzago 18 punti, Acf Alessandria 15, Torino Women 15, Accademia Torino 10, Acf Biellese 7, Union Novara 6, Academy Pro Vercelli 5, Caselle 4, Novese 0.

Prossimo turno 12/11

Academy Pro Vercelli – Acf Alessandria
Accademia Torino – Acf Biellese
Bulè Bellinzago – Caselle
Novese – Union Novara
Riposa: Torino Women

Risultati Girone B

Area Calcio Alba Roero – Femminile Juventus   1-2
Cit Turin – Rivoli   3-2
Rivese – San Giorgio Piossasco   2-0
Torino – Musiello Saluzzo   16-0
Ha riposato: Racco

Classifica

Femminile Juventus 21 punti, Torino 15, Rivese 15, Cit Turin 12, Area Calcio Alba Roero 9, Rivoli 9, Racco 3, Musiello Saluzzo 0, San Giorgio Piossasco 0.

Prossimo turno 12/11

Cit Turin – Torino
Racco – Rivese
Rivoli – Area Calcio Alba Roero
San Giorgio Piossasco – Musiello Saluzzo
Riposa: Femminile Juventus

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours