AVIGLIANA – Prima uscita stagionale per l’Avigliana Basket e prima sconfitta biancoverde maturata contro la Promosport Cervasca, l’Under 19 della Granda College. Sulla panchina delle padroni di casa siede Andrea Spampinato a traghettare lo storico gruppo trascinato da Candela e socie. La partenza per le padroni di casa è fiacca, le percentuali al tiro sono basse ed i centimetri lasciati in mezzo all’area pitturata sono tanti: le ospiti hanno la possibilità di prendersi doppi e tripli tiri che alla lunga peseranno.
Al rientro in campo dalla pausa lunga Avigliana spreca tantissimo, sbaglia 4-5 appoggi da sotto canestro dopo aver recuperato altrettanti palloni in difesa ed aver imbastito bene la manovra e la Granda ne approfitta per prendere anche 12 punti di vantaggio. Ciuti dalla linea della carità fa 3/4 e tiene le padroni di casa attaccate alle ospiti. A cavallo degli ultimi due periodi le biancoverdi provano a risalire la china, la zona frutta palle recuperate ed in attacco il tabellone recita 36-38 al 32’45”. Time out per le rossoblu che escono dalla panca più convinte delle avversarie dando un parziale di 4-15 che chiude i giochi.
AVIGLIANA BASKET – PROMOSPORT CERVASCA: 40-53 (8-14; 16-22; 28-34)
AVIGLIANA: Rizzi, La Sala, Candela 15, Maschera 4, Bruno 6, Manuguerra 2, Ciuti 11, Aloiso 2, Coppola, Gorgitano, Souare. All. Spampinato. Ass. All. Rizzo.
CERVASCA: Oberto, Martinengo, Nimas 10, Occelli 2, Perna 3, Foglia 4, Lorusso 14, Massa 4, Ouattara 14, Ballo, Giordano n.e., Bramardi. All. Persico.
ARBITRO: Bertanga.