PESARO – Prestazione eccelsa della Wash4Green Pinerolo sul difficile campo della Megabox Vallefoglia: le pinelle chiudono la pratica con un autorevole 3-0 dimostrando grande aggressività sin dalle prime battute. Su tutte svetta la prestazione di Ungureanu, ancora buoni spunti di Nemeth entrata per l’ultima frazione. Sempre precise le impostazioni di gioco di Cambi. Sono 49 i punti in attacco delle piemontesi, non particolarmente incisive invece a muro. Ora Pinerolo è nuovamente in zona playoff. Mercoledì sera a Villafranca arriva Busto.
PRIMO SET: Inizio equilibrato punto su punto. Sul 5-4 primo vantaggio Vallefoglia, ma avviene subito il controsorpasso Pinerolo che si va avanti 6-5. Un vantaggio consolidato e sul 12-9 prima volta sul +3. In questa fase importante contributo realizzativo della schiacciatrice Ungureanu. Pistola chiama time out per svegliare le sue ragazze paese in difficoltà. La pausa serve a Vallefoglia arriva in più occasioni sul -1 ma Pinerolo è in forma e allunga sul 20-16. Sorokaite mette a terra il 22-17 ma Kosheleva trova il secondo punti consecutivo per le bianco verdi. Proprio le padrone di casa trovano un parziale di 3-0 accorciando sul 23-21. Ungureanu schiaccia il sospirato set point. Annullata la prima palla, Polder fissa il punteggio sul 25-22. Vallefoglia bene a muro con 4 Blocks a fronte di un’unica murata di Akrari.
SECONDO SET: Ungureanu ancora protagonista ad inizio secondo set dove Pinerolo va su un rassicurante 7-2. Volano le ragazze di Marchiaro a metà del set costruendo un vantaggio di 6 lunghezze che precede però un rientro in partita di Vallefoglia che accorcia fino a -3. Ungureanu sistema le cose e mette a terra punti pesanti per Pinerolo che va sul 21-15. Ancora on Fire nel finale la romena che schiaccia un pallone vagante e fissa il 25-18 che vale il 2-0. Sono 18 gli attacchi vincenti delle pinelle in questa frazione.
TERZO SET: Terzo set che comincia all’insegna dell’equilibrio: 8-8 dopo rally tiratissimi. Pinerolo si affida al suo muro. Pinerolo trova il primo allungo 13-11 con Nemeth, subentrata a Storck e subito brillante. Turno di battuta importante di Akrari con Pinerolo che trova il + 7 sul 18-11 vedendo la strada andare in discesa. Una tenace Vallefoglia prova a resistere ma si trova di fronte un Pinerolo è davvero inarrestabile che vede in Nemeth un apporto davvero prezioso. L’errore in attacco di Scharmann porta Pinerolo alla palla match e la ricezione sbagliata di Kosheleva regala i tre punti a Pinerolo (17-25 il parziale per le ospiti)