PIOSSASCO – Niente da fare, il Piossasco non prenderà più parte al campionato di Eccellenza femminile. Non è mai una bella notizia quando una squadra decide di ritirarsi in corsa dal proprio campionato. Eppure le circostanze che portano a questa decisione sono tante e lontane dal giudizio altrui.
Il Piossasco femminile si ritira dal campionato
Lo si apprende nel comunicato ufficiale n° 29 del comitato Piemonte Valle d’Aosta, dove si legge che la società ha deciso di rinunciare definitivamente al campionato. Lo ha fatto mandando una mail nella giornata di lunedì 23 ottobre, ma la decisione della società granata era già nell’aria e la mancata partecipazione alla gara contro il Musiello è stato più che un indizio.
Adesso il girone B cambia forma. Le squadre passano da 10 a 9, mentre le squadre che avrebbero dovuto incontrare il Piossasco nel calendario effettueranno un turno di riposo. Per il Piossasco arriva anche un ammenda di 500 euro e, come si legge nel comunicato, “ai fini della classifica finale del Campionato di Eccellenza Calcio Femminile e delle retrocessioni dallo stesso, la Società PIOSSASCO sarà comunque considerata quale ultima classificata del girone B di Eccellenza Calcio Femminile”.