Hockey ghiaccio femminile, Rebelles sconfitte dalle Lakers che volano in testa

TORRE PELLICE – Dopo tre partite dell’IHL Women, massimo campionato di hockey femminile, la squadra altoatesina delle Lakers mantiene la propria imbattibilità. Al Cotta Morandini una buona prestazione delle Piemont Rebelles non basta contro la corazzata egnese che passa 6 a 3. Uno stop preventivatile per le ragazze di Zdenek Kudrna che nel turno precedente avevano trovato una bella vittoria sul Trentino.

La squadra capolista segna i primi due gol in meno di dieci minuti. Sharon Roccella riesce a ridurre il divario verso la fine del primo tempo ma ad inizio secondo drittel Rohregger riporta le ospiti in doppio vantaggio sfruttando il power play concesso. La piemontese Valentina Ricca ha segnato il secondo gol per le padrone di casa al 29′ minuto mentre è di Chloe Rossi la terza rete Rebelles. Negli ultimio minuti Beatrix Larger ha completato una doppietta, ottenendo un hat-trick personale e fissando il punteggio finale sul 3-6.

Il primo tempo abbiamo patito di più..il secondo e il terzo sono stati più a nostro favore. Abbiamo avuto delle bellissime opportunità per mettere il disco in porta, abbiamo tirato tanto. Dispiace aver ottenuto un risultato un po’ bugiardo” commenta Valentina Ricca, MVP del match e autrice di un grandioso goal dalla blu.

Per quanto riguarda le altre gare il Trentino Women ha sconfitto gli Icebears 5-2 mentre Zoldo ha superato il Varese per 7 reti a zero.

Altro dall'autore

CSEN Piemonte presenta un’indagine sul rapporto tra le organizzazioni sportive e l’intelligenza artificiale

Eccellenza femminile: la ribalta Munafò, ma Rivese da applausi e saluta il Piossasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *