NIZZA MONFERRATO – Vittoria sì meritata, ma la prestazione da parte dei nichelinesi soprattutto nella ripresa non ha convinto appieno. I padroni di casa guidati da mister Palazzi hanno tenuto testa in maniera molto fisica e grintosa mettendo parecchie volte in difficoltà l’Aurora Nichelino, anche se il risultato finale è di 7-3 per gli ospiti.
La prima frazione resta di fatto marca degli ospiti che riescono a realizzare ben sette reti, sbagliandone almeno tre sotto rete e seppur con un gioco non fluido pregno di errori tecnici, mantengono costantemente il pallino del gioco. Giura, autore di una tripletta, guida i suoi non sempre attenti alle situazioni di gioco. Le solite bocche da fuoco di mister Di Carlo oggi hanno evidentemente le polveri bagnate. Dal canto loro La Bollente lotta su ogni pallone e vengono fuori nella ripresa avendo quella “garra” in più rispetto agli avversari. Brignone e company la mettono sul fisico più che sul gioco riuscendo a realizzare però una sola rete, diminuendo le distanze nel punteggio ma non avvicinandosi più di tanto.
L’Aurora risulta svogliata e poco concentrata nella ripresa, sbagliano ancora diverse occasioni ma il punteggio finale li favorisce incamerando altri tre preziosi punti. La gara, per la verità non molto bella, si conclude con qualche nervosismo di troppo il tutto sedato dopo una bella doccia. La Bollente avrà occasione per riscattarsi già nelle prossime partite, grazie ad un rooster coriaceo e combattivo, mentre per i nichelinesi si prospetta il primo di molti big match già della prossima giornata, così da capire il potenziale vero della squadra.