Hockey ghiaccio IHL, la Valpe supera in casa il Como e si porta momentaneamente ottava

TORRE PELLICE – Arriva la prima vittoria per la Valpellice Bulldogs di IHL che supera tra le mura amiche l’Hockey Como di coach Da Rin e agguanta l’ottava posizione, l’ultima valida per l’accesso ai playoff. Il campionato è ancora lunghissimo ma la vittoria sui lariani vale moltissimo dopo le due trasferte amare in Trentino. A segno due volte Cordin (premiato MVP) capitan Salvai (anche assist man) e Mondon Marin. Rientro sul ghiaccio dopo lo stiramento per Basraoui che sfiora il cleen sheet.

Dopo un primo periodo a reti bianche, la Valpe si scatena nella frazione centrale trovando il poker di reti : a sbloccarla è capitan Salvai al terzo sigillo stagionale, quindi arriva la doppietta di Cordin inframmezzata dalla marcatura di Mondon Marin. Due gli assist di “Fisher” ancora una volta in gran serata. Il Como produce tante azioni però spesso sterili e quando più pungenti ben neutralizzate da Basraoui

Nel finale di gara, con Payra in panca puniti, Como trova la sua unica rete (targata Vozovik) ma superflua ai fini del risultato: prima vittoria Valpe che sale a 4 punti superando Bressanone e Dobbiaco (sconfitte rispettivamente da Caldaro e Appiano). Proprio i Falchi faranno visita a Torre sabato sera.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours