Serie A, il riscatto di Gatti e la voglia di Milik decidono il derby della Mole: Juventus-Torino 2-0

TORINO – Un derby della Mole non esaltante dal punto di vista del gioco che, indipendentemente da ciò, ha visto trionfare la Juventus per 2-0. A fare da cornice alla stracittadina è stato l’Allianz Stadium di Torino. La squadra di Juric, dunque, non è riuscita a imporsi nel primo derby stagionale.

Nella prima frazione di gioco, il tabellino è rimasto inchiodato sullo 0-0. Tuttavia, è da segnalare un gol messo a segno da Moise Kean che è però stato annullato per fuorigioco. Torino e Juventus, quindi, non sono state molto insidiose nonostante si trattasse di una partita dal sapore speciale per la città e per i due club.

In fatto di reti, il registro ha preso decisamente una piega diversa nella seconda parte del derby della Mole. A sbloccare lo score è stato il gol di Federico Gatti giunto al 47′. Il difensore ha fatto carambolare la palla nella rete protetta da Vanja Milinkovic-Savic su un’azione nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il gol, convalidato dopo un controllo al var, è stato il primo in Serie A per lui. Una rete pesante in un derby per il giocatore che, va ricordato, ha firmato uno sfortunato autogol nella partita persa per 2-4 contro il Sassuolo il 23 settembre scorso. Al 63′ è arrivata poi la marcatura di testa di Milik, sopraggiunta ancora una volta sugli sviluppi di un corner. Dunque, la Vecchia Signora ha definitivamente messo in cassaforte il 2-0.

Nonostante un gioco non brillantissimo, la Juventus è riuscita a spuntarla. Il Torino, dal canto suo, non è praticamente mai riuscito a pungere l’avversario. I lampi più evidenti sono stati di Zapata e Sanabria verso la fine del derby della Mole. La squadra di Juric non ha avuto il giusto piglio per impensierire la squadra di Allegri.

Tra gli assenti per il Torino spuntava anche Radonjic che, sino a questo momento, ha dato un grande apporto in termini realizzativi (3 gol). I derby della Mole, pertanto, lascia l’amaro in bocca al Torino e sorride alla Juventus.

Con i 3 punti conquistati, i bianconeri sono saliti a quota 17 in classifica (2 in meno rispetto all’Inter) mentre i granata sono rimasti fermi a 9). Al rientro dalla sosta per le Nazionali, il Torino ospiterà l’Inter mentre la Juventus sarò impegnata a San Siro contro il Milan.

Sia Allegri che Juric lavoreranno con i giocatori a disposizione per cercare di stupire le avversarie al rientro. La Serie A, infatti, entra sempre più nel vivo e le due torinesi non voglio certo essere impreparate.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours