mercoledì, Dicembre 17 2025

Un Toro incerottato cerca di riprendersi la Mole: le probabili formazioni del derby

di Sofia Di Dio
7 Ottobre 2023 2 min lettura

 

TORINO – Se la Juventus dovrà fare a meno di Vlahovic e Chiesa, il Torino affronterà il derby della Mole senza il suo pilastro difensivo, Alessandro Buongiorno. Recuperati in extremis Sanabria e Vojvoda, a dare forfait ci ha pensato anche Soppy che non prenderà parte all’incontro dello Stadium (h.18 – Dazn). Un derby che si preannuncia equilibrato sotto ogni punto di vista, quindi.

Sì, perché l’entusiasmo da entrambe le parti è un po’ scemato e gli infortuni hanno abbassato la qualità delle due formazioni, in particolar modo nei bianconeri che dovrebbero partire con l’inedita coppia Yildiz-Kean. La sfida di questo pomeriggio, però, potrebbe aprire scenari importanti in vista del ritorno dalla pausa per le nazionali.

La Juve è in corsa per le prime posizioni e vincere il derby significherebbe affrontare nello scontro diretto contro il Milan del prossimo 21 ottobre nelle prime 4 posizioni. Il Torino, invece, in caso di vittoria riaccenderebbero subito l’entusiasmo dei propri tifosi e si candiderebbero per una posizione europea, auspicata da Juric ad inizio stagione.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Yildiz; Kean. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Huijsen, Rugani, Nicolussi Caviglia, Weah, Kostic, Fagioli, Iling-Junior, Milik, Mancini.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Seck, Vlasic; Zapata. Allenatore: Juric. A disposizione: Gemello, Zima, N’Guessan, Vojvoda, Linetty, Gineitis, Antolini, Karamoh, Sanabria, Pellegri.

ARBITRO: Massa di Imperia

 

 

 

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport