Serie A, Juventus e Torino: pari e patta contro Atalanta e Hellas Verona prima del derby

TORINO – La settima giornata di Serie A si è conclusa con due pareggi per le torinesi: domenica 1 ottobre alle ore 18 la Juventus ha pareggiato in casa dell’Atalanta mentre lunedì 2 ottobre alle ore 18.30 il Torino ha pareggiato in casa contro l’Hellas Verona. Entrambi i club hanno portato a casa 1 punto e uno 0-0.

Nessuna rete, dunque, per i bianconeri e i granata nel turno di campionato che preceduto quello del derby della Mole. Già, perchè nel corso dell’ottava giornata Juventus e Torino si troveranno l’una innanzi all’altra per dar vita ad una stracittadina frizzante e affascinante.

La squadra di Juric si presenterà al derby con 9 punti in classifica mentre quella di Allegri ci arriverà con 14. Nel match, in programma sabato 7 ottobre alle ore 18 tra le mura casalinghe della Vecchia Signora, ci saranno tante sfide nella sfida.

Sono infatti diversi i giocatori che possono candidarsi al ruolo di papabili protagonisti nel corso del derby della Mole. Analizzando qualche dato, ecco che qualche nome può essere suggerito andando a scoprire ad esempio i migliori marcatori delle due squadre in queste prime giornate di Serie A.

Tra le fila dei granata, il miglior marcatore sino a questo momento è stato Nemanja Radonjic che ha messo a segno ben 3 reti. Per quanto riguarda i bianconeri, invece, i prolifici sino ad ora sono stati Federico Chiesa e Dusan Vlahovic che hanno firmato 4 gol ciascuno. Si nasconde tra loro l’uomo “decisivo” del derby?

La settimana che porta a Juventus-Torino è iniziata e tifosi sono già elettrizzati. Juric e Allegri cercheranno di preparare al meglio l’insidiosissima sfida, sapendo che non avrà il sapore delle altre. Il derby, infatti, è per tradizione un match a se; uno spettacolo nello spettacolo; un insieme di emozioni ed energie che coinvolgono tutti ancora di più. Chi la spunterà?

 

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours