domenica, Dicembre 14 2025

Serie A, Juventus e Torino: pari e patta contro Atalanta e Hellas Verona prima del derby

di Valentina Alduini
3 Ottobre 2023 2 min lettura

TORINO – La settima giornata di Serie A si è conclusa con due pareggi per le torinesi: domenica 1 ottobre alle ore 18 la Juventus ha pareggiato in casa dell’Atalanta mentre lunedì 2 ottobre alle ore 18.30 il Torino ha pareggiato in casa contro l’Hellas Verona. Entrambi i club hanno portato a casa 1 punto e uno 0-0.

Nessuna rete, dunque, per i bianconeri e i granata nel turno di campionato che preceduto quello del derby della Mole. Già, perchè nel corso dell’ottava giornata Juventus e Torino si troveranno l’una innanzi all’altra per dar vita ad una stracittadina frizzante e affascinante.

La squadra di Juric si presenterà al derby con 9 punti in classifica mentre quella di Allegri ci arriverà con 14. Nel match, in programma sabato 7 ottobre alle ore 18 tra le mura casalinghe della Vecchia Signora, ci saranno tante sfide nella sfida.

Sono infatti diversi i giocatori che possono candidarsi al ruolo di papabili protagonisti nel corso del derby della Mole. Analizzando qualche dato, ecco che qualche nome può essere suggerito andando a scoprire ad esempio i migliori marcatori delle due squadre in queste prime giornate di Serie A.

Tra le fila dei granata, il miglior marcatore sino a questo momento è stato Nemanja Radonjic che ha messo a segno ben 3 reti. Per quanto riguarda i bianconeri, invece, i prolifici sino ad ora sono stati Federico Chiesa e Dusan Vlahovic che hanno firmato 4 gol ciascuno. Si nasconde tra loro l’uomo “decisivo” del derby?

La settimana che porta a Juventus-Torino è iniziata e tifosi sono già elettrizzati. Juric e Allegri cercheranno di preparare al meglio l’insidiosissima sfida, sapendo che non avrà il sapore delle altre. Il derby, infatti, è per tradizione un match a se; uno spettacolo nello spettacolo; un insieme di emozioni ed energie che coinvolgono tutti ancora di più. Chi la spunterà?

 

 

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport