Serie A, Milik regala i tre punti alla Juventus. Il Torino cade a Roma

TORINO – Il turno infrasettimanale ha visto tra le sue protagoniste anche le torinesi Juventus e Torino. La prima squadra a scendere in campo è stata quella di Allegri che, martedì 26 settembre alle ore 20.45, ha affrontato il Lecce tra le mura casalinghe.

La Vecchia Signora ha risposto presente dopo la batosta patita contro il Sassuolo nella scorsa giornata di Serie A. Allegri ha optato per un po’ di turnover a inizio match e, tra coloro che sono scesi in campo dal 1′, figura Milik. Proprio il polacco è stato autore del gol (57′) che ha portato i padroni di casa a vincere 1-0.

Nonostante una prova opaca, la Juventus è riuscita comunque a spuntarla sul Lecce che, dal canto suo, ha lavorato per cercare di tenere botta. Tra le fila dei bianconeri da segnalare un’altra prestazione positiva da parte di Federico Chiesa che ha più volte cercato di pungere. Il numero 7 alla corte di Allegri ha dimostrato di essere in crescita costante sia in termini di gioco che per quanto riguarda la leadership in campo e non. Dunque, tre punti importanti per la Vecchia Signora che è ritornata alla vittoria e si è portata a quota 13 punti in classifica.

Il Torino, invece, è sceso in campo mercoledì 27 settembre alle ore 20.45 andando a sfidare la Lazio all’Olimpico di Roma. Dopo il pareggio rimediato nello scorso turno contro la Roma, per Juric e i suoi non è andata bene nella sesta giornata di campionato.

I granata, infatti, hanno rimediato un 2-0 contro gli uomini di Sarri che sono riusciti a portare a casa i  tre punti nonostante una prova non brillantissima. Ad andare in gol per la Lazio sono stati Vecino (56′) e Zaccagni (75′). Il Torino non è riuscito ad offrire una prestazione capace di mettere in difficoltà gli avversari.

Juric ha deciso di partire con Zapata e Sanabria in campo insieme ma la scelta non ha probabilmente portato gli effetti ipotizzati. Il Torino non è riuscito ad imporsi contro la Lazio e ha messo in evidenza qualche problema di troppo in fase difensiva. Dopo la buona partita vista contro la Roma, per i granata arriva uno stop non proprio atteso.

A posteriori della prova offerta contro la Lazio, il Torino sembrerebbe dover mettere ancora perfettamente a punto il reparto arretrato. Inoltre, la squadra di Juric dovrà cercare di migliorare in termini di incisività per rendersi più pericolosa nei confronti degli avversari.

Archiviata questa giornata di Serie A, la Juventus sarà impegnata domenica 1 ottobre alle ore 18 in trasferta in casa dell’Atalanta mentre il Torino ospiterà l’Hellas Verona lunedì 2 ottobre alle ore 18.30.

 

 

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours