Hockey ghiaccio, Valpe schiacciata a casa dei campioni della IHL

VARESE – Nulla da fare per l’HC Valpellice Bulldogs a casa della squadra che lo scorso anno alzò la coppa della Italian Hockey League: alla Acinque Ice Arena (di fronte oltre 700 spettatori) i padroni di casa dell’HCMV Varese Hockey passano 6-1.

Per i biancorossi di coach Grossi la rete della bandiera è di Andrea Fornasetti, che a fine secondo periodo ha realizzato la rete del momentaneo 3-1.
I gialloneri si erano portati in vantaggio sin dal secondo minuto quando a superare Boaglio, ancora titolare per l’indisponibilità di Basraoui, era stato Marcello Borghi. Nel primo drittel era quindi arrivata la marcatura di Gianluca Tilaro, antipasto del 3-0 a metà secondo periodo firmato Michael Mazzacane. Il goalie torrese è comunque autore di una serie di buoni interventi che impediscono ai mastini di dilagare nonostante il netto squilibrio nei tiri verso la porta (a fine gara saranno 45 contro 18).

Le restanti tre marcature arrivate nell’ultimo periodo dicono di un Varese nettamente superiore, come da pronostico. Buona comunque la prestazione di una Valpe ancora in fase di rodaggio e priva dei suoi veterani Canale e Gardiol. Fra tutti spicca la prestazione di Piccoli e Solaro, due giocatori giovani e dall’ampio margine di miglioramento.

Sabato alle 20.30 Valpellice di nuovo sul ghiaccio: a Torre arriverà l’Appiano.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours