Fenomeno Sporting Club: due promozioni in due anni e ora la vetta in Prima Categoria

TORINO – Se c’è una squadra che negli anni sta facendo parlare di se, quella è lo Sporting Club. In due anni la società torinese ha ottenuto due promozioni, vincendo ben due campionati:  nel 2021/22 il girone B di Terza Categoria di Torino mentre nella passata stagione, la 2022/23, il girone E di Seconda Categoria. Quest’anno, in Prima Categoria, la squadra di Boccardo è partita ancora meglio: tre partite e tre vittorie, con 13 gol fatti e solo 2 subiti.

Già, i gol. Contando quelli fatti in questo inizio di stagione, lo Sporting ha messo a segno ben 192 gol in due stagioni (e un mese). Roba impressionante. Il continuo migliorarsi verso l’alto è qualcosa di anomalo, tanto da cambiare subito il pronostico: nel giro di tre settimane lo Sporting Club è passato da squadra che poteva far bene a squadra che può lottare per andare in Promozione.

Dopo aver rifilato 4 gol all’esordio al Pianezza, ben 6 al Bacigalupo e 3 al Barracuda, i biancorossi avranno un altro test complicato nella prossima giornata: il temutissimo Olympic Collegno, ancora imbattuto e fermato solo dal Cit Turin. Un altro banco di prova che dirà molto su questa squadra, capace di far parlare tanto di se. Questa squadra diventata ormai un fenomeno: lo Sporting Club.

Altro dall'autore

Claudio Desolati è sicuro: “Questa Juve non può creare problemi all’Inter”

A Torino arriva “Slap”, il torneo di schiaffi: è la prima volta in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *