Serie A, scivolone Juventus a Reggio Emilia. Mezzo sorriso del Torino contro la Roma

TORINO – La quinta giornata di Serie A non è stata esaltante per le due torinesi. La Juventus, che è scesa in campo sabato 23 settembre alle ore 18, ha rimediato una sonora sconfitta contro il Sassuolo; il Torino, che ha giocato nel posticipo delle 20.45 di domenica 24 settembre, ha pareggiato contro la Roma.

Dopo la convincente prova vista contro la Lazio, per gli uomini di Allegri sono arrivate le dolenti note nella quinta giornata di Serie A. Sassuolo-Juventus si è chiusa infatti sul 4-2. Le reti dei padroni di casa portano la firma di Laurientè (12′), Berardi (41′), Pinamonti (82′) ed è poi da segnalare l’autogol di Gatti (90′ + 5′); gli ospiti invece hanno al loro attivo l’autorete di Vina (21′) e il gol di Chiesa (78′).

Per la Vecchia Signora sono stati diversi i nodi venuti al pettine. La squadra ha mostrato troppa leggerezza nell’approccio, un gioco caotico e una difficoltà nell’essere incisiva e pericolosa. Il primo gol del Sassuolo è stato propiziato da un errore di Szczesny che non è riuscito a trattenere la sfera facendola carambolare in porta. Come anticipato, è poi arrivato anche l’autogol di Gatti con il pallone che è finito in porta per un retropassaggio errato con il portiere fuori dai pali.

Troppi cali d’attenzione per la Juventus, troppe le sbavature anche in attacco dove Vlahovic non ha brillato pur cercando di essere pungente. Per Allegri e i suoi sono sembrati tornare a galla alcuni fantasmi della scorsa stagione. Con questa sconfitta i bianconeri sono rimasti fermi a quota 10 punti in classifica, 5 in meno della capolista Inter.

Il Torino di Juric, invece, ha potuto accennare un sorriso grazie all’1-1 arrivato contro la Roma. I granata hanno spinto molto nella prima frazione di gioco non riuscendo tuttavia a trovare il gol ma arginando gli avversari. Nella ripresa entrambe i club hanno cercato di svoltare la gara con la Roma che ha spesso insidiato la porta protetta da Vanja Milinkovic-Savic.

E, ad aprire le danze, è stata proprio la squadra ospite grazie al gol siglato da Lukaku (68′). Mentre gli uomini di Mourinho hanno continuato a pressare alla ricerca del raddoppio, il Torino non ha mollato e sfoderando molta grinta ha trovato meritatamente la rete del pareggio. Zapata (85′) ha messo a segno il suo primo centro con la maglia granata.

La prova del centravanti del Torino, arrivato nel corso della sessione di mercato estiva, è stata molto buona. Il suo gol ha permesso alla squadra di ottenere un pareggio importante. In questo modo, Juric e i suoi hanno raggiunto quota 8 punti in classifica come Frosinone e Napoli.

Archiviato questo turno di campionato, le due torinesi saranno impegnate nel turno infrasettimanale. La Juventus ospiterà il Lecce martedì 26 settembre alle ore 20.45 mentre il Torino sfiderà in trasferta la Lazio mercoledì 27 settembre alle ore 20.45. Due match delicati e allo stesso tempo intriganti, dove i due club cercheranno di dare il massimo per strappare il miglior risultato possibile.

 

 

Altro dall'autore

Piemonte protagonista agli europei di Tiro di Campagna

Volley Coppa Piemonte: bene Pinerolo e Rosaltiora nella seconda giornata, Almese e Collegno ancora in testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *