Hockey ghiaccio IHL: una Valpe tenace non basta, passa il Caldaro

TORRE PELLICE – Non sfigura la Valpe al debutto casalingo contro il Caldaro, vicecampione dell’Ihl la scorsa stagione. I lucci si impongono 3-1 con la doppietta di Moritz Selva e il goal in doppio powerplay di Virtala, tutto nel secondo drittel. Positivi gli ultimi 20 minuti Valpe che va in rete con  il 2004 Gabriele Piccoli, alla prima marcatura in cadetteria.

Nel primo periodo la Bulldogs di difende con ordine ed molto positiva la prestazione del giovane portiere Boaglio, schierato al posto di Basraoui, vittima di uno stiramento nell’amichevole del Valpe day.

Caldaro ipoteca la vittoria nel secondo drittel: i rossoneri sfruttano prima una superiorità numerica al 23’46” (con Morel in panca puniti) quindi raddoppiano sempre con Moritz Selva 5 minuti dopo. Con due uomini in meno sul ghiaccio la Valpe subisce anche la terza rete ospite, al minuto 38, targata Marko Juhani Virtala. Sfortunata la Valpe: un gran tiro di Samuel Payra è respinto dal palo quindi ancora la traversa nega il gol a Rosso.

Quattro tiri per parte nell’ultima frazione: la Valpe trova la prima rete stagionale ma nel finale non sfrutta un powerplay.

Altro dall'autore

La decide Noviello: l’Under 19 del Nichelino Hesperia vince in casa la Roretese

Due successi in Coppa Piemonte per il Rosaltiora Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *